Quartiere 5: I musicisti del Liceo Dante suonano a Villa Pallini

Prossimi appuntamenti il 4 e l'11 luglio

Si è svolto ieri sera nel giardino di Villa Pallini, sede del Quartiere 5, l'evento “Il Dante a Pallini”. Gli studenti del Liceo Dante, che stanno realizzando il progetto scuola-lavoro coordinato dal Q5, si sono esibiti variando tra repertori di musica classica, jazz e pop.
L'evento si è aperto con l'esecuzione di Elia Anichini, al flauto, e di Miro Anichini, all'arpa, eseguendo un “Minuetto” di Georges Bizet e “Valse Caprice” di Johannes Snoer. A seguire Samuele Barbieri con “Fuoco” di R. Dyens; il duetto composto da Aurora Martini e Sofia Massetani con “Partita” e “Piccola fuga” di J. S. Bach; Antonio Pezzella e Alex Melani con “Dal Gardellino” di Antonio Vivaldi; il duo di Rebecca Borgogni e Lucrezia Zumbo con “L-O-V-E” di Nat King Cole, “Only you” di Elvis Presley, “Hallelujah” di Leonard Cohen, “Bound to You” di Cristina Aguilera, “Feeling Good” di Nina Simone e “Fly me to the Moon” di Frank Sinatra.
La serata si è conclusa con il gruppo jazz composto da Francesco Toninelli, Matteo Fagioli, Gabriele Villecco, Dario Boschi e Camilo Archain con “Solar” di Miles Davis, “Inner Urge” di Joe Henderson, “A Night in Tunisia” di Dizzy Gillespie, “Oliloquyvalley” di Herbie Hancock.
Le performance musicali sono state accolte con entusiasmo dal pubblico, gli studenti del Liceo Dante hanno dato prova di sapersi esibire con professionalità.
I prossimi appuntamenti sono previsti per le serate del 4 e 11 luglio con nuove esibizioni. (s.spa.)