Cellai, Tenerani e Castelnuovo Tedesco (FI): "Incrocio pericoloso per la nuova viabilità lungo il Mugnone, subito la nuova segnaletica"
"La nuova viabilità all’intersezione fra Largo Adone Zoli e Via Mafalda di Savoia, di lato al Parterre, ha creato un incrocio pericoloso per i mezzi provenienti da Via Faentina e Via Lungo il Mugnone che dovrebbero dare la precedenza ai veicoli che provengono da via Pascoli diretti al Ponte Rosso, ma il più delle volte non lo fanno perché il cartello di stop è quasi completamente coperto dai rami di un albero, e non ci sono altri segnali che avvertano dell'obbligo di dare la precedenza. Per questo abbiamo chiesto, con una mozione, di approntare un'adeguata segnaletica orizzontale, e di procedere anche alla potatura dell'albero per liberare alla vista il cartello". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai con il consigliere Mario Tenerani e il consigliere di Quartiere Guido Castelnuovo Tedesco, che per primo aveva segnalato il problema sollecitando la mozione.
"Oggi l'assessore alla mobilità Giorgetti ci ha assicurato che già tutto è stato approntato per realizzare gli interventi sulla segnaletica, per questo abbiamo deciso di ritirare la mozione. Da oggi vigileremo per controllare che si faccia presto, prima che si verifichino incidenti" aggiungono gli esponenti azzurri. (fdr)