Occupazione edificio via Spaventa, Razzanelli (FI): "Scoraggiante la posizione dell'assessore Funaro"
Questa la posizione di Mario Razzanelli (Forza Italia) su occupazione dell'edificio di Via Spaventa.
"La replica dell'assessore Funaro a padre Brovedani é scoraggiante perché è l'ennesima riprova di come la sinistra sia totalmente incapace a dare risposte che non siano infarcite di retorica snob e perbenista, quando chiede sempre ad altri di sporcarsi le mani.
Non è l'unica, va detto: dare lezioni di moralità e solidarietà agli altri è uno sport molto praticato in questo Paese almeno finché non si è coinvolti direttamente, salvo poi scoprire l'ovvio".
Sul ruolo del Comune di Firenze così Razzanelli: "Non capisco a quali soluzioni e accordi tra le parti alluda l'assessore se dopo tre mesi nulla è stato fatto per risolvere un'occupazione abusiva, illegale, fomentata da un movimento sinistroide pure quello che da anni strumentalizza le miserie altrui trattandole come bandiere utili alla provocazione e che poi puntualmente abbandona. La pietà, la carità umana, la solidarietà, l'accoglienza sono solo parole vuote e irritanti senza i fatti. E i fatti sono i 5 mila euro di bollette pagate dalla proprietà, una compravendita che rischia di saltare e una situazione di illegalità irrisolta che si perpetua da mesi che crea disuguaglianze e ingenera un senso di impunità. Il resto sono chiacchiere da salotto". (fdr)