Delibera Afam. Nicola Armentano (Presidente della Commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali): "Benefit per i cittadini ed altre due farmacie aperte 24 ore su 24"

“Ritengo ottimo l'aver ottenuto la presenza di servizi sociosanitari in cambio di una durata più lunga della convenzione soprattutto – ha detto il Presidente della Commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali Nicola Armentano – in un momento dove il comparto delle farmacie e dei farmaci non gode di fatturati in crescita.
Sottolineo il grande risultato per la nostra città e per aver creato, tra le altre, innumerevoli benefit a vantaggio delle famiglie e din termini occupazionali visto che almeno altre due farmacie della compagine Afam resteranno aperte 24 ore al giorno.
Grazie a questa delibera altri ventuno defibrillatori saranno a disposizione della rete delle emergenze e di quei cittadini che, in caso di necessità, troveranno in tempi più rapidi questo strumento che può salvare le vite e sappiamo quanto il risultato della riuscita del soccorso dipende dal tempo di arrivo.
Aver voluto, come Gruppo Pd, anche una maggior attenzione sulla promozione di campagne di prevenzione e diffusione dei concetti e degli stili di vita, soprattutto nelle zone e nelle fasce sociali dove vi è minor sensibilità su questi aspetti, ci è sembrato un successo. E' opportuno chiedere più attenzione – conclude il presidente Armentano – visto il nuovo ruolo del luogo sociale che le farmacie rappresenteranno e che possono essere di grande aiuto alla sanità nel suo complesso sistema se le farmacie saranno integrate e diventeranno luogo di un piccolo “triage” territoriale socio sanitario”. (s.spa.)