Mense scolastiche, Forza Italia: "Commissione istruzione aperta ai genitori, la vicesindaca Giachi venga lì a spiegare i cambiamenti nei menu contestati"

Cellai e Tenerani: "Curioso che 200 mamme vengano considerate esigua minoranza quando per altre questioni si dà ascolto a comitati di dieci cittadini"

“Non è nostro costume imbastire polemiche della serie ‘la mortadella è di sinistra e il prosciutto crudo è di destra’, ma sulle mense scolastiche c’è un problema vero, se tante mamme hanno protestato contro i cambiamenti decisi dall’amministrazione comunale nei menu, ed è per questo che chiediamo alla vicesindaca Giachi di venire ad illustrare le scelte in commissione istruzione, in una seduta aperta anche ai genitori che desiderino partecipare. Ci pare sia quella la sede per coinvolgere nell’informazione il consiglio comunale e contemporaneamente dialogare con mamme e papà. Vorremmo che la vicesindaca illustrasse qual era il menu di partenza, quali i cambiamenti introdotti, quali quelli ancora da introdurre e quali le percentuali di scarto registrate”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme al consigliere Mario Tenerani.
“Ci pare quanto mai curioso sentir dire dalla vicesindaca che 200 mamme sarebbero una minoranza esigua, quando per altre questioni questa giunta concede attento ascolto a comitati di cittadini formati da non più di una decina di persone – aggiungono i due esponenti azzurri –. Evidentemente se i genitori di centinaia di bambini protestano, il problema c’è. La giunta lo affronti nella sede più opportuna, nel luogo della democrazia cittadina, il consiglio comunale”. (fdr)