Cantieri tramvia, Amato (AL): "Verifica per un collegamento veloce con bussini elettrici tra Stazione, piazza Duomo e San Marco"

"La commissione Ambiente approvae fa propria la mia mozione, da qui laverifica tecnica sulla fattibilità"

“Adesso c’è il via della commissione Ambiente alla mia proposta di nuovi collegamenti veloci tra Stazione, il Duomo e piazza San Marco”. Lo annuncia Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, che afferma: “La mia mozione è stata approvata con emendamenti dalla commissione che l'ha fatta propria e chiede all'amministrazione di valutare nuovi collegamenti veloci in centro”.
La mozione, che dovrà essere approvata in aula dal Consiglio comunale, chiede di effettuare “una verifica tecnica sul sostenimento e sulla fattibilità trasportistica di un collegamento veloce fra piazza Stazione, piazza Duomo e piazza San Marco, con una nuova linea di bussini elettrici, passando nelle vicinanze di piazza Duomo, anche riprendendo parti di tracciato di linea di bussini già esistente - C1, e altri bus, in modo da favorirne l’interscambio alle fermate”.
“Si tratta di una soluzione – sottolinea la consigliera – che non ha ripercussioni sulla pedonalizzazione delDuomo e che ha l’obiettivo di ridurre i disagi dai cantieri della tramvia in via Valfonda e in seguito in piazza Stazione. Una soluzione – conclude Amato – che garantirebbe anche un migliore collegamento con l’Ospedale Santa Maria Nuova e soprattutto attuabile in breve tempo”. (s.spa.)