Il cordoglio del sindaco Domenici per la scomparsa di Sergio Castelletti e Ugo Ferrante

"Sono profondamente colpito della perdita di due personaggi che, in epoche diverse, hanno fatto la storia della Fiorentina". Il sindaco Leonardo Domenici intende esprimere il cordoglio della città e suo personale per la scomparsa di Sergio Castelletti e Ugo Ferrante. "Ricordo – ha aggiunto il sindaco Domenici – le prime volte che sono stato allo stadio, di aver visto giocare Castelletti che poi ha vestito anche la maglia della nazionale. In coppia con Robotti era uno dei più apprezzati difensori italiani e, in seguito, ha dimostrato tutta la sua competenza calcistica prima come allenatore e poi come dirigente del settore giovanile viola. Ferrante evoca in me il ricordo del secondo scudetto viola. Indimenticabili le immagini alla ‘Domenica Sportiva' di Enzo Tortora, quando vi fu il taglio della ciocca di capelli biondi che Ferrante si era fatto allungare per scommessa"."Sono certo – ha concluso il sindaco Domenici – che la società e la tifoseria sapranno ricordali come meritano due atleti che hanno segnato pagine indelebili della storia viola".(fd)