Categoria
«Presto in piazza Brunelleschi, grazie all'intervento di Alleanza Nazionale, potrebbe sparire il degrado». Lo ha detto Ciovanni Donzelli, consigliere comunale di AN e presidente nazionale di Azione Universitaria.«Lo scorso 16 gennaio - ha ricordato l'esponente del centrodestra - avevo presentato una mozione che prevedeva di concedere l'area della piazza in concessione gratuita all'università così da permettere lo spostamento del cancello. Ieri la giunta, con la delibera 2007/G/00771 ha finalmente messo in pratica la mia richiesta. Piazza Brunelleschi è passata ufficialmente all'università che adesso potrà provvedere a spostare il cancello».«La piazza sarà chiusa insieme alla facoltà - ha spioegato Donzelli - questo costringerà spacciatori, delinquenti, barboni e sbandati a cercarsi altri nascondigli per la notte. Nei mesi scorsi, grazie alle mie numerose segnalazioni erano intervenuti i vigili per chiudere il bar abusivo a lettere gestito dagli estremisti anarchici, oggi si sposta il cancello, sono soddisfatto di essere riuscito, anche se dai banchi dell'opposizione, a trasformare in atti concreti le battaglie storiche del Fuan e di Azione Universitaria. Finalmente la facoltà di lettere in Piazza Brunelleschi sarà sempre più un luogo di studio per tutti e sempre meno un centro sociale ritrovo di estremisti e sbandati». (fn)