Categoria
«Le osservazioni del direttore della Cna, Luigi Nenci, sono condivisibili e nei mesi scorsi avevamo fatto le stesse considerazioni: il referendum sulla tramvia è inutile». E' quanto ha dichiarato il capogruppo dei Comunisti Italiani Nicola Rotondaro.«Il sindaco non doveva fissare la data della consultazione ha aggiunto Rotondaro - l'unico risultato di questo inutile referendum sarà quello di far spendere un sacco di soldi all'amministrazione, 1milione e 200mila euro, che servirebbero, invece, per potenziare la sosta lungo le linee della tramvia, per trovare una sistemazione ai senza tetto che vivono in città, per acquistare appartamenti da affittare a famiglie disagiate o per costruire pozzi d'acqua nei Paesi del Terzo mondo. L'opinione dei cittadini che emergerà da questo voto non cambierà nulla perché il referendum, come tutti sanno, è solo consultivo. Tanto più che i contratti sono stati firmati ed i lavori sono inziati».«I Comunisti italiani ha concluso il capogruppo in Palazzo Vecchio saranno comunque impegnati per riaffermare davanti alla città la bontà della scelta di dotare Firenze di un sistema tramviario. Primo, importante passo per combattere l'inquinamento e potenziare il trasporto pubblico». (fn)