Tramvia, Rotondaro (Comunisti): Con i soldi del referendum si potrebbero finanziare progetti veramente utili alla citt

Categoria
«Le osservazioni del direttore della Cna, Luigi Nenci, sono condivisibili e nei mesi scorsi avevamo fatto le stesse considerazioni: il referendum sulla tramvia è inutile». E' quanto ha dichiarato il capogruppo dei Comunisti Italiani Nicola Rotondaro.«Il sindaco non doveva fissare la data della consultazione – ha aggiunto Rotondaro - l'unico risultato di questo inutile referendum sarà quello di far spendere un sacco di soldi all'amministrazione, 1milione e 200mila euro, che servirebbero, invece, per potenziare la sosta lungo le linee della tramvia, per trovare una sistemazione ai senza tetto che vivono in città, per acquistare appartamenti da affittare a famiglie disagiate o per costruire pozzi d'acqua nei Paesi del Terzo mondo. L'opinione dei cittadini che emergerà da questo voto non cambierà nulla perché il referendum, come tutti sanno, è solo consultivo. Tanto più che i contratti sono stati firmati ed i lavori sono inziati».«I Comunisti italiani – ha concluso il capogruppo in Palazzo Vecchio – saranno comunque impegnati per riaffermare davanti alla città la bontà della scelta di dotare Firenze di un sistema tramviario. Primo, importante passo per combattere l'inquinamento e potenziare il trasporto pubblico». (fn)