Categoria
Prosegue la raccolta di firme per lo sgombero della palazzina in via delle Nazioni Unite, occupata da alcune famiglie rom. Lo annunciano i promotori della petizione, il consigliere di Alleanza Nazionale Giovani Donzelli e i consiglieri al Quartiere 3 Giovani Galdolfo e Matteo Calì.«Abbiamo raccolto oltre 718 firme hanno spiegato Donzelli Gandolfo e Calì che utilizzeremo per ricordare all'amministrazione comunale il malcontento dei residenti: non è più tollerabile che quell'immobile, assegnato agli scout, continui ad essere occupata abusivamente dai rom».«Crediamo che anche a seguito degli ultimi fatti di attualità proseguono gli esponenti di AN sia necessaria una risposta forte e decisa delle istituzioni contro un fenomeno in espansione nella città e soprattutto in questo Quartiere, vista anche l'occupazione di un altro appartamento in via Kassel».«I cittadini devono sapere chi è che continua a sostenere queste occupazioni abusive senza intervenire per garantire il rispetto della legge hanno concluso Donzelli, Gandolfo e Calì in via delle Nazioni Unite gli occupanti stanno aumentando nel totale silenzio e lassismo di un'amministrazione latitante verso i temi del degrado e della sicurezza emergenza di giorno in giorno sempre più avvertita dai nostri cittadini». (fn)