Categoria
«Che bisogno c'era di affidare ad un'apposita società la gestione degli spazi pubblicitari di Ataf?». E' quanto si domanda il consigliere di Forza Italia Marco Stella. «I-Mago spa scrive l'esponente del centrodestra in una interrogazione al sindaco - gestisce gli spazi pubblicitari di Ataf, sui mezzi e sugli impianti e la società di trasporto pubblico la controlla in quanto detiene il 58% delle azioni. Soci di I-Mago sono IGPDecaux Spa, Viacom Outdoor Srl e A&p Affissioni e Pubblicità Srl, tutti al 14% di partecipazione azionaria».«Il bilancio di Ataf è costantemente e pesantemente in passivo prosegue il consigliere di Forza Italia e le entrate derivanti dalla vendita degli spazi pubblicitari possono rappresentare una fonte importante di reperimento di risorse finanziarie. Ma i rappresentanti di Ataf nel consiglio di amministrazione di I-Mago percepiscono indennità che incidono in modo rilevante sul bilancio della società».Stella vuole sapere «a quanto ammonta il fatturato annuo di I-Mago spa»; «a quanto ammonta l'entrata nel bilancio di Ataf derivante dalla vendita degli spazi pubblicitari gestita da I-Mago»; «se tale entrata si basa percentualmente sulle vendite effettuate da I-Mago oppure sui rapporti di partecipazione azionaria»; «sulla base di quale criterio e con quale modalità sono stati individuati i soci di I-Mago». (fn)Questo il testo dell'interrogazione:INTERROGAZIONEOggetto: interroga il Sindaco per avere notizie in merito ad I-Mago SpAIl sottoscritto Consigliere Comunale,considerato che I-Mago SpA gestisce gli spazi pubblicitari di Ataf, sui mezzi e sugli impianti e che Ataf controlla la società in quanto detiene il 58% delle azioni;visto che i soci di I-Mago sono IGPDecaux Spa , Viacom Outdoor Srl e A&p Affissioni e Pubblicità Srl, tutti al 14% di partecipazione azionaria;preso atto che il bilancio di Ataf è costantemente e pesantemente in passivo;ritenuto che le entrate derivanti dalla vendita degli spazi pubblicitari possano rappresentare una fonte importante di reperimento di risorse finanziarie per Ataf;visto che i rappresentanti di Ataf nel CdA di I-Mago percepiscono indennità che incidono in modo rilevante sul bilancio della societàINTERROGA IL SINDACO PER SAPEREA quanto ammonta il fatturato annuo di I-Mago SpA;A quanto ammonta l'entrata nel bilancio di Ataf derivante dalla vendita degli spazi pubblicitari gestita da I-Mago SpA;Se la suddetta entrata si basa percentualmente sulle vendite effettuate da I-Mago oppure sui rapporti di partecipazione azionaria;Sulla base di quale criterio e con quale modalità sono stati individuati i soci di I-Mago.Marco StellaFirenze, 22 ottobre 2007