Categoria
«Si è oltrepassato ogni limite di decenza». Così la capogruppo di Unaltracittà/Unaltromondo Ornella De Zordo commenta le dichiarazioni «del responsabile del procedimento per la linea 1 della tramvia, l'ingegner Mantovani, che espresso seri dubbi sulla possibilità di vedere partire ad ottobre, come previsto, la ormai mitica Scandicci-Firenze».
«Di chi la colpa? - si è domandsata l'esponente dell'opposizione - come sempre non è dato sapere. Quel che è certo è che la responsabilità politica e di gestione di questo disastroso progetto sono della giunta Domenici; e di questo risponderà agli elettori fra qualche mese. Ma l'eredità toccherà a tutti noi, le penali da pagare a RTP in caso di ritardo, il caos che deriverà dai cantieri ancora aperti alla riapertura delle scuole.
In mezzo a questo vero marasma l'ultima trovata dell'amministrazione cittadina: 28 mila euro per fare un depliant sulla linea 1 della tramvia. In aprile 183 mila copie verranno inviate a tutte le famiglie di Firenze, così come indicato nella determinazione dirigenziale n. 2455 del 24/03/2009».
«E' scandaloso - ha aggiunto Ornella De Zordo - che la giunta decida ora, poco prima dell'inizio ufficiale della campagna elettorale, di far "conoscere la tramvia da Scandicci a Firenze", questo il titolo del depliant, dopo anni e anni di cantieri e di costi ulteriori e moltiplicati a carico dei cittadini. Cosa dirà l'amministrazione comunale nel depliant per convincere i fiorentini della bontà della linea 1? Quanto è bella la tramvia e come siamo stati bravi a farla e allora votateci alle prossime elezioni? Se questo fosse il messaggio dell'amministrazione, sarebbe un boomerang come comunicazione, e farebbe meglio risparmiare quei soldi pubblici». (fn)
«Di chi la colpa? - si è domandsata l'esponente dell'opposizione - come sempre non è dato sapere. Quel che è certo è che la responsabilità politica e di gestione di questo disastroso progetto sono della giunta Domenici; e di questo risponderà agli elettori fra qualche mese. Ma l'eredità toccherà a tutti noi, le penali da pagare a RTP in caso di ritardo, il caos che deriverà dai cantieri ancora aperti alla riapertura delle scuole.
In mezzo a questo vero marasma l'ultima trovata dell'amministrazione cittadina: 28 mila euro per fare un depliant sulla linea 1 della tramvia. In aprile 183 mila copie verranno inviate a tutte le famiglie di Firenze, così come indicato nella determinazione dirigenziale n. 2455 del 24/03/2009».
«E' scandaloso - ha aggiunto Ornella De Zordo - che la giunta decida ora, poco prima dell'inizio ufficiale della campagna elettorale, di far "conoscere la tramvia da Scandicci a Firenze", questo il titolo del depliant, dopo anni e anni di cantieri e di costi ulteriori e moltiplicati a carico dei cittadini. Cosa dirà l'amministrazione comunale nel depliant per convincere i fiorentini della bontà della linea 1? Quanto è bella la tramvia e come siamo stati bravi a farla e allora votateci alle prossime elezioni? Se questo fosse il messaggio dell'amministrazione, sarebbe un boomerang come comunicazione, e farebbe meglio risparmiare quei soldi pubblici». (fn)