Tramvia, Nocentini (Rifondazione): Non condividiamo procedure e scelte dell'ammnistrazione

Categoria
Questo il testo dell'intervento di Anna Nocentini, capogruppo di Rifondazione Comunista:

«Ribadito che noi vogliamo le linee 2 e 3 della tramvia in un sistema intermodale che riduca la necessità del mezzo privato a tutela della salute dei cittadini, ci troviamo ancora una volta a non condividere niente delle procedure e delle scelte dell'Amministrazione .
Oggi viene portata nelle commissioni consiliari e subito dopo in Consiglio una delibera di varianti al Piano Regolatore Generale per la linea 2 , varianti relative al viadotto di via di Novoli e alla sede ferroviaria nel tratto Redi-Belfiore: due nodi assolutamente diversi, che dovevano essere tenuti distinti. Quanto a Novoli l'obiettivo deve essere quello di eliminare il sovrappasso ed effettuare la valutazione di soluzioni diverse per la mobilità di Via Forlanini, tutto da affrontare quanto a mobilità e vivibilità con i residenti oltre che con i tecnici: che senso ha dunque un voto a metà del percorso? Quanto al tratto Viale Redi- Belfiore la definizione è subordinata al protocollo con Ferrovie, in merito al Parco della Musica. Quindi, di nuovo: l'incertezza regna sovrana.
Prosegue anche in questo caso una modalità di realizzare la tramvia che abbiamo sempre contestato e che ha aperto spazi a quanti fin dal primo giorno si sono opposti alla realizzazione di questo sistema, e che trova incredibili sostenitori nei candidati a sindaco che ragionano di azzeramento di progetti».





(fn)