Cittadinanza onoraria a Englaro, La Sinistra: Respingendo la revoca il consiglio ha ribadito la propria sovranit

Categoria
«Siamo estremamente soddisfatti per il voto del consiglio comunale che ha respinto la provocatoria proposta del centrodestra di revocare la delibera che ha conferito la cittadinanza a Giuseppe Englaro». E' quanto hanno dichiarato i consiglieri del gruppo de La Sinistra.
«Con questo voto - hanno aggiunto - la nostra assemblea ha detto no al tentativo di minare la sua sovranità, rimettendo in discussione una decisione presa una settimana fa».
«A questo punto - hanno proseguito i consiglieri de La Sinistra - chiediamo alla presidenza del consiglio e al sindaco di procedere rapidamente per individuare insieme a Giuseppe Englaro una data utile per la cerimonia di conferimento della cittadinanza. Da parte nostra, con gli altri gruppi del centro-sinistra, provvederemo a presentare una delibera di revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, molto più seria e significativa di quella presentata dal centrodestra. Firenze, città medaglia d'oro della Resistenza, non merita questa macchia». (fn)