Categoria
Comunicazione, questa mattina in consiglio comunale, della presidente della commissione sanità e politiche sociali Susanna Agostini sulla violenza ai danni di una senzatetto, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato alla stazione Santa Maria Novella.
«Esprimo tutta la mia solidarietà alla signora Elena - ha dichiarato la presidente Agostini - che ha subito una terribile aggressione. Riflettiamo sull'immagine della fragilità femminile: non si è trattato di un violento che aveva assunto sostanze nocive, ma di una bestia che pensava di poter fare ciò che voleva di un'altra persona. Ripensiamo - ha aggiunto - anche ai modelli di sicurezza sia di destra che di sinistra, la polizia ferroviaria è intervenuta immediatamente e a poco sarebbero servite le tanto decantate squadre di sicurezza e vigilanza».
«Firenze - ha concluso la presidente della commissione sanità - deve costituirsi parte civile nel processo contro lo stuopratore per dare un segnale forte a tutta la città». (fn)
«Esprimo tutta la mia solidarietà alla signora Elena - ha dichiarato la presidente Agostini - che ha subito una terribile aggressione. Riflettiamo sull'immagine della fragilità femminile: non si è trattato di un violento che aveva assunto sostanze nocive, ma di una bestia che pensava di poter fare ciò che voleva di un'altra persona. Ripensiamo - ha aggiunto - anche ai modelli di sicurezza sia di destra che di sinistra, la polizia ferroviaria è intervenuta immediatamente e a poco sarebbero servite le tanto decantate squadre di sicurezza e vigilanza».
«Firenze - ha concluso la presidente della commissione sanità - deve costituirsi parte civile nel processo contro lo stuopratore per dare un segnale forte a tutta la città». (fn)