Bilancio 2009, Giocoli (FI-PdL): Voto contrario per lalto indebitamento e un equilibrio precario

Categoria
«Abbiamo voto no a questo bilancio perché caratterizzato da un alto indebitamento e basato su una serie di elementi che ne rendono molto precario l'equilibrio». Lo ha detto, intervenendo nel consiglio comunale di questo pomeriggio, la capogruppo di Forza Italia-PdL Bianca Maria Giocoli.
«Basta che, ad esempio, ci sia un intoppo sul piano delle alienazioni - ha sottolineato l'esponente dell'opposizione - che rischia di saltare anche il patto di stabilità. Senza poi dimenticare la recentissima sentenza delle sezioni unite della corte di cassazione sulle contravvenzioni elevate dagli ausiliari della sosta che potrebbe incidere sulle entrate previste in questo bilancio, riducendo di fatto la voce delle multe».
«Il prossimo sindaco - secondo Bianca Maria Giocoli - si troverà quindi con le mani legate in un percorso già scritto e purtroppo non modificabile. Provvederemo a far vedere al nostro candidato sindaco i numeri del bilancio, mentre siamo sicuri che il candidato del centrosinistra Matteo Renzi non li abbia visti visto il suo ostentato ottimismo». (fn)