Categoria
«In tutta la vicenda l'unica offesa è l'uso politico, di parte, di questa importante onorificenza». Lo ha detto l'onorevole Gabriele Toccafondi, consigliere di Forza Italia-PdL dopo che l'assemblea di Palazzo Vecchio, nella seduta di ieri pomeriggio, ha deliberato di conferire la cittadinanza onoraria a Beppino Englaro.
«Se il Partito Democratico deve scandalizzarsi con qualcuno, lanciare accuse e dirsi offeso - ha commentato l'esponente del'opposizione - si rivolga allo specchio. Erano giorni che chiedevo con forza al centrosinistra, e soprattutto al PD, di ragionale, pensare, riflettere, sulle conseguenze che avrebbe prodotto questa scelta. La mia richiesta, durante l'ultimo consiglio comunale, si è trasformata quasi una supplica».
«Più volte - ha aggiunto Toccafondi - ho fatto appello al buonsenso e al fatto che la cittadinanza onoraria è un qualcosa che deve, per sua natura, unire la città. Dopo quanto è accaduto ieri in consiglio gli ultimi a potersi dichiarare offesi per quanto sta accadendo sono proprio i dirigenti locali e nazionali del PD. Adesso c'è solo da riflettere come poter correggere un errore enorme». (fn)
«Se il Partito Democratico deve scandalizzarsi con qualcuno, lanciare accuse e dirsi offeso - ha commentato l'esponente del'opposizione - si rivolga allo specchio. Erano giorni che chiedevo con forza al centrosinistra, e soprattutto al PD, di ragionale, pensare, riflettere, sulle conseguenze che avrebbe prodotto questa scelta. La mia richiesta, durante l'ultimo consiglio comunale, si è trasformata quasi una supplica».
«Più volte - ha aggiunto Toccafondi - ho fatto appello al buonsenso e al fatto che la cittadinanza onoraria è un qualcosa che deve, per sua natura, unire la città. Dopo quanto è accaduto ieri in consiglio gli ultimi a potersi dichiarare offesi per quanto sta accadendo sono proprio i dirigenti locali e nazionali del PD. Adesso c'è solo da riflettere come poter correggere un errore enorme». (fn)