Categoria
«Siamo soddisfatti per la proposta del sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi sulla cittadella viola all'Osmannoro. Da tempo sosteniamo che la dimensione dell'area metropolitana sia l'unica via che consenta di coniugare le esigenze della Fiorentina e dei suoi tifosi, quelle dei cittadini di Campo di Marte e la necessità della salvaguardia dell'equilibrio ambientale dell'area nord-ovest». E' quanto hanno dichiarato il capogruppo de La Sinistra Luca Pettini e i consiglieri Daniele Baruzzi e Eros Cruccolini.
«Nella campagna per le primarie - hanno ricordato i tre esponenti della maggioranza - ci siamo fatti promotori della elaborazione di una proposta che andasse in questa direzione. Oggi finalmente si profilano ipotesi concrete ed equilibrate, che abbandonano un'ottica municipalistica e improvvisata e consentono un progetto equilibrato per l'area nord ovest. E' la conferma che la cittadella viola si può fare senza che ciò vanifichi gli impegni di riqualificazione ambientale che passano dal Parco della Piana a quello di Castello. Si colga ora questa occasione per definire una proposta condivisa con cui il centrosinistra metropolitano si presenti agli elettori in occasione del prossimo appuntamento elettorale». (fn)
«Nella campagna per le primarie - hanno ricordato i tre esponenti della maggioranza - ci siamo fatti promotori della elaborazione di una proposta che andasse in questa direzione. Oggi finalmente si profilano ipotesi concrete ed equilibrate, che abbandonano un'ottica municipalistica e improvvisata e consentono un progetto equilibrato per l'area nord ovest. E' la conferma che la cittadella viola si può fare senza che ciò vanifichi gli impegni di riqualificazione ambientale che passano dal Parco della Piana a quello di Castello. Si colga ora questa occasione per definire una proposta condivisa con cui il centrosinistra metropolitano si presenti agli elettori in occasione del prossimo appuntamento elettorale». (fn)