Cedimento lastricato tramvia, Bianchi (FI-PdL): Chi paga per questi errori?

Categoria
«Chi paga per aver scelto materiali non idonei per realizzare la tramvia?». E' quanto domanda il consigliere di FI-PDL Jacopo Bianchi attraverso un'interrogazione al sindaco.
«Ha ceduto nuovamente il lastricato già riparato qualche tempo fa - secondo l'esponente del centrodestra - in pratica si è verificato un avvallamento delle pietre nelle intersezioni dei binari. Oramai abbiamo perso il conto degli errori commessi nella progettazione delle infrastrutture cittadine ma Firenze non può continuare a subire. Quando si tratta di scelte sbagliate, piccole o grosse che siano, ci rimettono sempre i cittadini ma oggi si è passato il limite».
«Non può sempre pagare il cittadino - ha commentato Bianchi - che purtroppo già sopporta tutte le conseguenze degli "orrori" commessi da chi governa questa città. Una città dove quasi sempre si gioca a scaribarile. Chi governa deve essere pronto grado di assumersi le proprie responsabilità, anche politiche».
«Il cedimento - secondo il consigliere di FI - indipendentemente dall'aspetto economico e da quello che rigaurda la sicurezza dei cittadini, mostra l'incompetenza della sinistra al potere che, per usare un'espressione di Oriana Fallaci, sembra essere proprio "sgomentevole"»
«Nell'interrogazione al sindaco - ha concluso Bianchi - ho chiesto che sia accertata la responsabilità del materiale utilizzato non idoneo; se è vero che verranno smantellati i lastricati di tutte le intersezioni e chi pagherà i lavori di ripristino; quali altri errori per la realizzazione della tramvia si sono verificati e su chi gravano i costi». (fn)