Categoria
Questa mattina i componenti della commissione speciale lavoro, presieduta da Leonardo Pieri, hanno incontrato in Palazzo Vecchio, i precari dell'università di Firenze.
«Dall'audizione, alla quale hanno partecipato anche i sindacalisti della rsu - ha spiegato Pieri - è emersa la preoccupazione per la mancata stabilizzazione di 97 precari del personale tecnico-amministrativo, come era previsto dagli accordi stabiliti tra amministrazione universitaria e sindacato. Preoccupazione aggravate dalle ultime iniziative del governo Berlusconi che prevedono o la stabilizzazione entro il 30 giugno o il licenziamento».
«I precari - ha ricordato il presidente della commissione lavoro - hanno ottenuto l'idoneità attraverso un concorso pubblico, hanno un alto livello di specializzazione, maturato in otto anni di attività. Infine, aspetto non meno importante, sono fondamentali per garantire i servizi dell'ateneo. Presto la commissione promuoverà un atto di indirizzo a sostegno della stabilizzazione attraverso l'immediata pubblicazione della graduatorie». (fn)
«Dall'audizione, alla quale hanno partecipato anche i sindacalisti della rsu - ha spiegato Pieri - è emersa la preoccupazione per la mancata stabilizzazione di 97 precari del personale tecnico-amministrativo, come era previsto dagli accordi stabiliti tra amministrazione universitaria e sindacato. Preoccupazione aggravate dalle ultime iniziative del governo Berlusconi che prevedono o la stabilizzazione entro il 30 giugno o il licenziamento».
«I precari - ha ricordato il presidente della commissione lavoro - hanno ottenuto l'idoneità attraverso un concorso pubblico, hanno un alto livello di specializzazione, maturato in otto anni di attività. Infine, aspetto non meno importante, sono fondamentali per garantire i servizi dell'ateneo. Presto la commissione promuoverà un atto di indirizzo a sostegno della stabilizzazione attraverso l'immediata pubblicazione della graduatorie». (fn)