Nocentini (Rifondazione): Il presidente del Quartiere 1 rispetta il regolamento ma non va incontro ai cittadini

Categoria
«Il presidente del Quartiere 1 rispetta il regolamento ma non va incontro ai cittadini». E' quanto sostiene Anna Nocentini, capogruppo di Rifondazione Comunista.
«Come da regolamento - spiega l'esponente dell'opposizione - oltre 200 cittadini hanno sottoscritto la richiesta per un consiglio del Quartiere 1 aperto per prendere visione e far conoscere il progetto alternativo al sottoattraversamento dell'alta velocità, con la partecipazione dei tecnici che lo hanno predisposto. Il presidente del Quartiere 1 ha fissato il consiglio aperto a distanza di pochissimi giorni, senza consultare i promotori e in orario pomeridiano utile soltanto per chi non lavora».
«Trincerarsi dietro i rispetto delle regole - secondo Anna Nocentini - è tipico di chi ha autorità senza autorevolezza, di chi rinuncia ai mezzi della politica perché teme il confronto; ulteriore conferma di fine mandato sulla presunta partecipazione promossa da questa amministrazione, che ha istituito un assessorato ad hoc per realizzarla sempre meno».
«Verificherò con la commissione affari istituzionali, che presiedo - ha concluso la capogruppo di Rifondazione - che nel regolamento ci siano tutte le garanzie per venire incontro alle richieste dei cittadini». (fn)