Categoria
«Il centro sinistrafiorentino si sta caratterizzando per la palese incapacità politica di affrontare e risolvere le problematiche che riguardano degrado e sicurezza». Lo hanno dichiarato i consiglieri Stefano Alessandri (AN-PdL) e Marco Stella (FI-Pdl) che 17enne è stato rapinato ieri sera, in via del Gignoro, da un uomo che gli ha puntato una pistola alla schiena costringendolo a consegnargli portafoglio e cellulare.
«Gli allarmi e le denunce dei cittadini sulle condizioni di vita e di sicurezza di alcune aree cittadine - secondo i due esponenti del centrodestra - sono state palesemente ridicolizzate e sottovalutate dalla giunta Domenici. I provvedimenti messi in atto dall'amministrazione comunale si stanno rivelando inappropriati ed inadeguati alla gravità della situazione. La giunta, non trova altre soluzioni che legittimare politicamente alcuni percorsi di illegalità e lanciare demagogicamente messaggi di dialogo e di apertura a coloro che quotidianamente non rispettano le regole e vivono nella semi clandestinità incuranti ed irrispettosi verso qualsiasi forma di legalità e di rispetto».
«Eventi come quello di via del Gignoro - hanno sottolineato Alessandri e stella - dimostrano quanto arrogante e spregiudicata sia diventata la microcriminalità nella città di Firenze e di come occorra una decisa azione di contrasto da parte delle forze dell'ordine».
«Non basta però delegare alla polizia giudiziaria gli interventi di repressione del crimine - hanno concluso i due consiglieri del PdL -occorre che la politica attui, in maniera chiara, interventi per garantire una miglior tutela del territorio e che la magistratura faccia la propria parte garantendo sempre la certezza della pena». (fn)
«Gli allarmi e le denunce dei cittadini sulle condizioni di vita e di sicurezza di alcune aree cittadine - secondo i due esponenti del centrodestra - sono state palesemente ridicolizzate e sottovalutate dalla giunta Domenici. I provvedimenti messi in atto dall'amministrazione comunale si stanno rivelando inappropriati ed inadeguati alla gravità della situazione. La giunta, non trova altre soluzioni che legittimare politicamente alcuni percorsi di illegalità e lanciare demagogicamente messaggi di dialogo e di apertura a coloro che quotidianamente non rispettano le regole e vivono nella semi clandestinità incuranti ed irrispettosi verso qualsiasi forma di legalità e di rispetto».
«Eventi come quello di via del Gignoro - hanno sottolineato Alessandri e stella - dimostrano quanto arrogante e spregiudicata sia diventata la microcriminalità nella città di Firenze e di come occorra una decisa azione di contrasto da parte delle forze dell'ordine».
«Non basta però delegare alla polizia giudiziaria gli interventi di repressione del crimine - hanno concluso i due consiglieri del PdL -occorre che la politica attui, in maniera chiara, interventi per garantire una miglior tutela del territorio e che la magistratura faccia la propria parte garantendo sempre la certezza della pena». (fn)