Donzelli (AN-PdL): Il marciapiede in via del Giardino Serristori sempre inutilizzabile. Nonostante i nuovi lavori

Categoria
«Il marciapiede in via del Giardino Serristori è sempre inutilizzabile. Nonostante i nuovi lavori». E' quanto sostiene Giovanni Donzelli (AN-PdL).
«Entrando da via dei Renai - scrive il consigliere dell'opposizione in una interrogazione - esiste un marciapiede per lato, ma che nessuno può utilizzare perché entrambi sono di larghezza inferiore ai 40 centimetri. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di smantellamento del vecchio marciapiede ma i nuovi lastricati rispettano le stesse dimensioni dei precedenti».
«I residenti - ricorda Donzelli - hanno fatto presente più volte all'amministrazione che i due marciapiedi sono praticamente inutilizzabili e che sarebbe meglio farne uno solo sul lato destro, visto che, sul lato sinistro della strada non ci sono abitazioni, e di 80 centimetri di larghezza così da renderlo accessibile ai pedoni».
«Gli 'stalli di sosta' - secondo il consigliere di AN - devono essere collocati a fianco del marciapiede, più largo, in modo da poter consentire a chi scende dall'auto di poterlo fare agevolmente e senza rischi per i passeggeri. Adesso, invece, sono stati collocati ora sul lato sinistro e per uscire dalla macchina il guidatore è costretto a sbattere la portiera sul muro e a far scendere i passeggeri in mezzo di strada». (fn)
Donzelli vuole sapere «perché non sono state prese in considerazione le proposte dei cittadini e, in caso di riposta positiva, i motivi per i quali non sono state accolte» e «quanto è costato all'amministrazione il rifacimento del marciapiede inutilizzabile». (fn)


Questo il testo dell'interrogazione:

Tipologia: interrogazione
Soggetto proponente: Giovanni Donzelli
Oggetto: rifacimento del marciapiede in via Giardino Serristori
PRESO ATTO CHE in via del Giardino Serristori, entrando da via dei Renai, esiste un marciapiede per lato, ma che nessuno può utilizzare perché entrambi sono di larghezza inferiore ai 40 centimetri;
VISTO che nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di smantellamento del vecchio marciapiede;
PRESO ATTO che i nuovi lastricati rispettano le stesse dimensioni dei vecchi marciapiedi 40 cm;
CONSIDERATO CHE
i residenti hanno fatto presente più volte all'Amministrazione che i due marciapiedi sono praticamente inutilizzabili e che sarebbe meglio farne uno solo sul lato destro, visto che, sul lato sinistro della strada non ci sono abitazioni, e di 80 cm di larghezza così da renderlo accessibile ai pedoni;
gli stalli di sosta devono essere collocati a fianco del marciapiede (più largo) in modo da poter consentire a chi scende di macchina di poterlo fare agevolmente e senza rischi per i passeggeri e non come sta succedendo adesso che, sono stati collocati ora sul lato sinistro, e il guidatore per uscire dalla macchina è costretto a sbattere la portiera sul muro e a far scendere i passeggeri in mezzo di strada ;
interroga il sindaco per sapere
perché non sono state prese in considerazione le proposte dei cittadini e, in caso di riposta positiva, i motivi per i quali non sono state accolte.
quanto è costato all'Amministrazione il rifacimento del marciapiede inutilizzabile.

Giovanni Donzelli