Proseguono i lavori per il rifacimento del manto stradale nella zona di piazza Gavinana e via Coluccio Salutati, nella zona sud della città. Si tratta di lavori importanti e articolati, che si è scelto di eseguire in questo periodo (con il minor traffico nel corso dell’anno) per limitare i disagi alla circolazione, ma che per la loro complessità di gestione possono rendere necessari aggiustamenti e cambiamenti ‘in corso d’opera’. Proprio per fare il punto della situazione stamani si è tenuta una riunione alla Direzione Mobilità con i tecnici comunali, la Polizia Municipale, Ataf, la direzione dei lavori e la ditta esecutrice.
Ecco il quadro della situazione e l’assetto delle strade principali definito dalle 13 di oggi fino a lunedì 23 agosto.
Via Coluccio Salutati: aperta in una sola corsia di marcia con direzione Piazza Gavinana,
Via di Ripoli: tratto via Gian Paolo Orsini - via Salutati aperta con senso unico in direzione via Salutati; tratto via Salutati - Via Bartolomeo Scala aperta con senso unico direzione uscita città.
Piazza Gavinana: aperta con normale rotatoria antioraria.
Viale Giannotti: aperto nei due sensi.
Via Rusciano: aperta e invariata.
Via G.P.Orsini: aperta e invariata.
Via Poggio Bracciolini: chiusa
Via Giovanni dalle Bande Nere: chiusa.
Pertanto con provenienza viale Giannotti dalla Piazza Gavinana si accede soltanto in via Adriani.
Ecco invece il riepilogo dei nuovi itinerari principali di ingresso e uscita città per i traffico privato.
Uscita Città: Ponte da Verrazzano, Piazza Ravenna, Lungarno Ferrucci, Via Rusciano. A seguire si può prendere via Gian Paolo Orsini (direzione Via Ripoli senso unico verso Salutati), oppure girare a sinistra verso Via Salutati direzione Piazza Gavinana (Via Adriani o Viale Giannotti) oppure girare a
destra in via di Ripoli (lato Piazza Elia dalla Costa).
Ingresso città: Viale Giannotti, via Caponsacchi, piazza Gualfredotto, via Castiglionchio, via Villamagna, piazza Ravenna; oppure Viale Giannotti, Piazza Gavinana, Via Adriani.
Vista la complessità del cantiere non si possono escludere ulteriori modifiche, anche temporanee. Si pregano quindi i cittadini a porre particolare attenzione alla segnaletica di indirizzo.
(ag)