Il complesso "Arrigo Paganelli" viale Guidoni e il complesso sportivo "Bruno Buozzi” in via Ximenes alle Due Strade. Da domani all’Albo Pretorio saranno pubblicati i bandi per l’affidamento in concessione dei due impianti di proprietà comunale.
Il complesso sportivo in viale Guidoni è composto da due strutture (entrambe dotate di tribune) a cupola che ospitano rispettivamente una palestra e due piscine (vasca per il nuoto e vasca tuffi); due fabbricati centrali con funzioni di spogliatoio per piscina e per palestra, un volume adibito a segreteria, ufficio e archivio, oltre a un locale adibito a bar (quest'ultimo passerà nella disponibilità del concessionario solo alla scadenza del contratto già in essere tra l'attuale gestore e l'Amministrazione Comunale).
Il complesso sportivo "Bruno Buozzi” alle Due Strade è composto da campo di calcio in erba con tribuna scoperta grande, tribuna coperta, tribuna coperta e scoperta settore ospiti, oltre a tribuna scoperta piccola con capienza di 538 posti, centrale termica, locale a disposizione, due biglietterie, un servizio igienico per ospiti, un campo di calcio in terra per allenamenti retrostante il campo principale. Sotto la tribuna scoperta grande si trovano due blocchi di servizi igienici per il pubblico, spogliatoi con annessa palestra, alcuni locali adibiti a uffici, un locale per il personale, un'infermeria, alcuni volumi sottogradinata. Sotto la tribuna coperta vi sono spogliatoi, lavanderia, stanza infermeria antidoping, locale tecnico, centrale termica, piccoli volumi sottogradinata, servizi igienici, un locale adibito a bar e alcuni volumi sottogradinata. All'interno dell'impianto è presente un’area destinata a verde attrezzato, con essenze di alto fusto e aiuole. E' presente uno spazio a quota intermedia per il parcheggio pullman.
Tutta la documentazione riguardante i due avvisi pubblici comprese le planimetrie, sono disponibili presso gli uffici della Direzione Servizi Sociali e Sport – Servizio Sport in viale Manfredo Fanti 2, aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13 e anche il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.15.
Possono partecipare ai bandi: società o associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle Federazioni Sportive e agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; Federazioni Sportive Nazionali o discipline sportive associate riconosciute dal Coni; Consorzi, Associazioni tra i soggetti di cui ai punti a), b), c) anche con altri soggetti di promozione sociale; Entità sportive riconosciute dal CIP (Comitato Italiano Paraolimpico).
Gli interessati devono far pervenire personalmente o tramite posta, all’Ufficio Protocollo presso la Direzione Servizi Sociali e Sport – Servizio Sport (viale Manfredo Fanti 2 – 50137 Firenze), oppure all’Archivio Generale di Palazzo Vecchio (piazza della Signoria 1 – 50122 Firenze) entro le ore 13 del giorno 20 settembre (per il complesso sportivo Paganelli) e del giorno 6 settembre (per il complesso sportivo Due Strade) un plico chiuso e sigillato controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale, oltre alla denominazione dell’organismo, dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Avviso pubblico per l’affidamento del complesso ‘Arrigo Paganelli’ ubicato in Firenze viale Guidoni” oppure “Avviso pubblico per l’affidamento del complesso ‘Due Strade’ ubicato in Firenze via Ximenes”.(fd)
Da domani in pubblicazione i bandi per lassegnazione in concessione degli impianti sportivi Paganelli e Buozzi
Categoria