Il sindaco Renzi incontra una delegazione della US Conference of Mayors

Categoria

Il sindaco Matteo Renzi ha incontrato questo pomeriggio nella Sala di Clemente VII di Palazzo Vecchio una delegazione di sindaci americani facenti parte della US Conference of Mayors, la Conferenza americana dei sindaci.
Con la delegazione, composta da Elizabeth B. Kautz, sindaco di Burnsville e presidente della US Conference of Mayors, James Brainard, sindaco di Carmel, e Jennifer T. Stultz, sindaco di Gastonia, c’erano anche il direttore generale della US Conference of Mayors, Tom Cochran, e il console americano a Firenze, Mary Ellen Countryman.
“Per noi è molto importante la presenza in città della presidente e del direttore generale della Conferenza americana dei sindaci e dei primi cittadini di alcune importanti città americane - ha detto il sindaco Renzi - perché è la dimostrazione che gli Stati Uniti sono, non solo nel cuore dei cittadini di Firenze, ma anche nel cuore delle Istituzioni. Noi abbiamo molto da dare e molto da imparare”.
“Abbiamo iniziato a collaborare con la Conferenza americana dei sindaci a gennaio - ha continuato Matteo Renzi -, quando sono stato ospite della Conferenza a Washington, e la nostra volontà è quella di continuare a lavorare insieme. Firenze deve essere sempre più aperta al mondo e gli Stati Uniti sono un punto di riferimento culturale, economico e sociale”. (fp)