Inizieranno mercoledì il 30 giugno i lavori di riqualificazione della carreggiata di via Alfani. L’intervento, articolato in quattro fasi, durerà cinque mesi circa e comporterà una serie di provvedimenti nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.
Nel primo mese (fino al 30 luglio) è prevista la chiusura in via Alfani nel tratto via Cavour-via Ricasoli e divieti di sosta con rimozione forzata nel tratto via Ricasoli-via dei Servi. La circolazione dei veicoli autorizzati al transito in ztl e del trasporto pubblico sarà quindi deviata sul percorso via Cavour-piazza San Marco-via Battisti-piazza Santissima Annunziata dove sarà allestito un itinerario protetto da transenne per raggiungere via dei Servi e da qui tornare in via Alfani.
A seguire l’intervento interesserà gli altri tratti di via Alfani (fino a Borgo Pinti) e via dei Pilastri (da Borgo Pinti a via Carducci) con provvedimenti di circolazione e deviazioni ad hoc che saranno comunicati con l'approssimarsi dei lavori. (mf)
Via Alfani, da mercoled 30 giugno iniziano i lavori di riqualificazione della carreggiata
Categoria
L'intervento, articolato in 4 fasi, andrà avanti per cinque mesi: si inizia con la chiusura del tratto fra via Cavour e via Ricasoli