La riqualificazione della carreggiata e dei marciapiedi in via Taddea, una nuova aiuola spartitraffico in via del Sansovino e la messa in sicurezza di viale Nenni, con la sistemazione dei semafori per i pedoni. Questi alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade della città e che prevedranno provvedimenti alla circolazione.
Ecco l’elenco dettagliato:
Via Baracca: per lavori a un cartellone pubblicitario con piattaforma aerea, domani domenica 20 giugno dalle 7 a mezzanotte sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale nel tratto compresso tra via Morosi e via Baracchini.
Via dei Pepi: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 21 giugno dalle 8 alle 20 sarà chiuso il tratto da via dei Pilastri a via di Mezzo.
Borgo San Iacopo: lunedì 21 giugno è in programma un trasloco. Dalle 21.30 a mezzanotte scatterà la chiusura da Ponte Vecchio a via Maggio.
Via delle Seggiole: inizieranno lunedì 21 giugno i lavori per un nuovo allacciamento alla rete fognaria. Fino a mercoledì 23 giugno è prevista la chiusura del tratto da via Pandolfini a Borgo degli Albizi.
Via delle Cinque Vie: da lunedì 21 a sabato 26 giugno sono in programma i lavori per la posa di un cavo telefonico. Previsti restringimenti di carreggiata in prossimità dell’intersezione con via Vinta con senso unico alternato integrato da movieri.
Via Mortuli: per lavori di realizzazione di plinti per un impianto semaforico da lunedì 21 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata all’immissione in piazza Batoni. Termine previsto sabato 3 luglio.
Via del Sansovino: inizieranno lunedì 21 giugno i lavori per realizzare una aiuola spartitraffico e alcune modifiche del semaforo pedonale. Fino a sabato 3 luglio sulla carreggiata in direzione piazza Paolo Uccello e su quella in direzione piazza Batoni sarà istituito un restringimento carreggiata in fasi consecutive all'altezza di via Francavilla e di via Bertoldo di Giovanni.
Viale Nenni: da lunedì 21 giugno prenderanno il via i lavori per la messa in sicurezza della sede stradale. Previsto un restringimento carreggiata in direzione di viale Talenti in corrispondenza dell'intersezione con via Antonio del Pollaiuolo. L’intervento si concluderà il 26 luglio. Dal 24 giugno al 3 luglio, invece, il viale sarà anche interessato con restringimenti di carreggiata nei tratti all'altezza di Via del Caravaggio e del Viuzzo del Roncolino, a causa della sistemazione dei semafori pedonali.
Via Taddea: inizieranno lunedì 21 giugno i lavori di riqualificazione della carreggiata e dei marciapiedi e di rifacimento dei sottoservizi. Il tratto interessato, quello compreso fra via Panicale e via Rosina, sarà quindi chiuso al traffico fino a fine novembre. Per i veicoli diretti al mercato è consentito il percorso Guelfa - Cavour - Gori - Ginori.
Via dei Bardi: la sera di martedì 22 giugno sarà effettuata la rimozione di un intonaco pericolante sul muro del Giardino Capponi. Dalle 21 a mezzanotte è prevista la chiusura del tratto da piazza Santa Maria Soprarno a Costa Scarpuccia.
Via Montebeni: da martedì 22 giugno sarà effettuato il rifacimento dello strato superficiale della carreggiata. Sarà quindi istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra il numero civico 9 e via di Ontignano.
Via Michelangelo Buonarroti: mercoledì 23 giugno è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 18
Via delle Burella: dal 25 giugno a fine ottobre ci sarà la chiusura all’intersezione con via Torta, dalle 8 alle 19, per il restauro degli infissi di un palazzo.
Via dei Pepi: dal 26 al 27 giugno, a causa di un restauro delle parti pericolanti di una facciata di un palazzo, la strada verrà chiusa da via dei Pilastri a via di Mezzo dalle 7 alle 20.
Via Porta Rossa: per un nuovo allaccio di Publiacqua, dal 22 al 28 giugno ci sarà la chiusura dell’incrocio con via Calzaiuoli (per tutto il giorno).
via dei Biffi: per un trasloco la strada sarà chiusa dalle 7 alle 17 del 25 giugno.
Contrada del Pozzo: sempre per un trasloco, ci sarà la chiusura, da mezzanotte alle 6 di sabato 26 giugno, del tratto Canneto-Bardi. (mf-edl)