Via Taddea, da luned iniziano i lavori di riqualificazione di carreggiata e marciapiedi

Inizieranno lunedì 21 giugno i lavori di riqualificazione in via Taddea. L’intervento, che prevede uno stanziamento di oltre 330mila euro, riguarda il tratto tra via Panicale e via Rosina con restauro di carreggiata e marciapiedi in lastrico e il rifacimento di alcuni sottoservizi (condotta fognaria e idrica).
L’intervento di riqualificazione prevede il restauro dell’attuale lastrico della carreggiata ad “opus incertum” ossia gli elementi costituenti il lastrico vengono ri-lavorati sul posto nelle forme e nelle dimensioni originali e integrati con pezzi nuovi delle stesse caratteristiche.
Tale intervento già in altre strade fiorentine è stato realizzato con lo stesso sistema (via dé Rustici).
La viabilità, a seguito dei lavori, prevede la chiusura al transito di via Taddea (nel tratto oggetto di intervento) mentre via Panicale non subirà variazioni all’attuale circolazione.
I veicoli diretti al Mercato Centrale dovranno utilizzare via Guelfa svoltare a destra in via dei Ginori dove verrà cambiato il senso di marcia, rientrare in via Taddea (tratto non interessato dai lavori) e poi transitare in via Rosina raggiungendo così Piazza del Mercato.
Nel periodo dei lavori il varco telematico di via Guelfa verrà soppresso.
Si prevede che i lavori abbiamo termine entro fine novembre.(mf)