“Per l’esperienza maturata nella sua lunga carriera il generale Nino Di Paolo rappresenta una scelta di altissimo profilo per il Corpo della Guardia di Finanza. Di Paolo si è sempre contraddistinto, oltre che per la sua elevata professionalità, per la sua umanità e per la sua cultura”. Queste le parole del sindaco Matteo Renzi dopo aver appreso la notizia della nomina, da parte del Consiglio dei ministri, di Nino Di Paolo a comandante generale della Guardia di Finanza.
“La città di Firenze si stringe calorosamente intorno al generale Di Paolo - aggiunge il primo cittadino fiorentino -, che ha prestato servizio in città con il ruolo di comandante interregionale dell’Italia centro-settentrionale, svolgendo un ottimo lavoro”.
Di Paolo, primo comandante generale proveniente dalle Fiamme Gialle, da generale di corpo d’armata è stato comandante interregionale dell’Italia centro-settentrionale, con competenza su Toscana, Emilia Romagna e Marche.
“Sono certo che sotto la sua prestigiosa guida - continua Matteo Renzi - la Guardia di Finanza, moderna polizia economica e finanziaria, saprà affrontare le difficili sfide legate alla lotta all’evasione fiscale e alla criminalità organizzata”. “Al generale Di Paolo - conclude il sindaco - faccio i migliori auguri di un buon lavoro e le congratulazioni per la sua nuova carica”. (fp)
Le congratulazioni del sindaco Renzi al nuovo comandante generale della Guardia di Finanza Nino Di Paolo
Categoria