Le congratulazioni del sindaco Renzi al nuovo comandante generale della Guardia di Finanza Nino Di Paolo

Categoria

“Per l’esperienza maturata nella sua lunga carriera il generale Nino Di Paolo rappresenta una scelta di altissimo profilo per il Corpo della Guardia di Finanza. Di Paolo si è sempre contraddistinto, oltre che per la sua elevata professionalità, per la sua umanità e per la sua cultura”. Queste le parole del sindaco Matteo Renzi dopo aver appreso la notizia della nomina, da parte del Consiglio dei ministri, di Nino Di Paolo a comandante generale della Guardia di Finanza.
“La città di Firenze si stringe calorosamente intorno al generale Di Paolo - aggiunge il primo cittadino fiorentino -, che ha prestato servizio in città con il ruolo di comandante interregionale dell’Italia centro-settentrionale, svolgendo un ottimo lavoro”.
Di Paolo, primo comandante generale proveniente dalle Fiamme Gialle, da generale di corpo d’armata è stato comandante interregionale dell’Italia centro-settentrionale, con competenza su Toscana, Emilia Romagna e Marche.
“Sono certo che sotto la sua prestigiosa guida - continua Matteo Renzi - la Guardia di Finanza, moderna polizia economica e finanziaria, saprà affrontare le difficili sfide legate alla lotta all’evasione fiscale e alla criminalità organizzata”. “Al generale Di Paolo - conclude il sindaco - faccio i migliori auguri di un buon lavoro e le congratulazioni per la sua nuova carica”. (fp)