Nuovo asfalto in via Aretina e in viale Nenni, lavori notturni alla rete del gas in via Valfonda, la sostituzione dei pali dell’impianto di illuminazione pubblica in via Morelli. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Via Aretina: per lavori di ripristino del manto stradale da lunedì 31 maggio scatterà un divieto di transito dal numero civico 15 a piazza Alberti. I veicoli possono utilizzare il percorso alternativo via Casati-via Lanza-via De Sanctis. Termine previsto venerdì 4 giugno.
Via dei Morelli: inizieranno lunedì 31 maggio i lavori di sostituzione dei pali dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino a venerdì 18 giugno, nella fascia oraria 7-18, sarà istituito un divieto di transito nei tratti di volta in volta interessati.
Via di Lanciola: giovedì 3 giugno sono in programma alcuni lavori di demolizione di un muro di recinzione in corrispondenza del numero civico 8. Previsto un divieto di transito eccetto frontisti nella fascia oraria 9-18.
Via delle Casine: per opere edili con piattaforma aerea lunedì 31 maggio scatterà un divieto di transito nel tratto fra via Thouar e via Ghibellina nella fascia oraria 8-18.
Via dei Velluti: doppio provvedimento in programma lunedì 31 maggio. Per opere edili con piattaforma aerea dalle 8 alle 18 sarà istituito un divieto di transito nel tratto fra via Maggio e via Toscanella. Poi per un trasloco dalle 9 alle 14 sarà chiuso il tratto da via Maggio a Guicciardini.
Via di Boldrone: inizieranno lunedì 31 maggio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. La strada sarà quindi chiusa nel tratto da via della Petraia a via dell'Osservatorio fino al termine dell’intervento prevista per sabato 5 giugno.
Via del Corso: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura giovedì 3 e venerdì 4 giugno è prevista la chiusura nel tratto da via dei Cerchi a via Calzaiuoli.
Viale Nenni: per lavori di ripristino della pavimentazione giovedì 3 e venerdì 4 giugno, nella fascia oraria 9-17, scatterà un restringimento di carreggiata nella rotatoria Pozzino-Arcipressi lato Pozzino e lato Arcipressi.
Via Valfonda (lato Strozzi): saranno effettuati nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 giugno alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas. Dalle 21.30 di giovedì alle 6 di venerdì sarà quindi chiusa la corsia in ingresso stazione. Previste deviazioni del trasporto pubblico.
Via delle Pinzochere: venerdì 4 giugno è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 16 sarà chiuso il tratto da via del Fico a largo Bargellini.
Via Monte Oliveto: per lo smontaggio di un ponteggio sabato 5 giugno sarà istituito un divieto di transito nella fascia oraria 8.30-17.30.
Via Reginaldo Giuliani: sabato 5 giugno è in programma un trasloco con scala aerea. Dalle 7 alle 19 all’altezza del numero civico 22 (di fronte all'incrocio con via Panciatichi da cui provengono i veicoli per la nuova viabilità della stazione di Rifredi, circa un centinaio di metri prima di piazza Dalmazia) scatterà un restringimento di carreggiata.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 30 maggio con i divieti di transito al passaggio in centro per la gara podistica “Deejay Ten” a partire dalle 9.30 alle 13.30. Sempre domani è in programma “Anpilandia” con divieti di transito e sosta in via San Martino a Mensola (da Vincigliata a Poggio Gherardo). Ancora un provvedimento per domani domenica 30 maggio: si tratta del divieto di sosta e transito sul controviale di viale Europa (da largo Novelli al numero civico 155) per la “Festa di fine maggio”. Due le processioni in programma domani: una in zona Galluzzo con divieti di transiti al passaggio sull’itinerario Accursio-Senese-Beata Angela (dalle 11 alle 15); l’altra in zona Brozzi dove i divieti scatteranno dalle 21.15 in via San Biagio a Petriolo-via Michelacci-via Zambeccari. Una processione è in programma anche lunedì 31 maggio, in zona Legnaia, con divieti di transito al passaggio dei fedeli in via Sant’Angelo-via del Pollaiolo-via del Cronaca-via del Caparra-via Sant’Angelo-via Pisana-via del Pollaiolo-via di Scandicci-via Spinello Aretina-via Rosselli-via Starnina-via di Legnaia-via Pisana. Mercoledì 2 giugno si svolgerà la corsa podistica non competitiva “I ponti fiorentini”: dalle 8.30 alle 11 previsti divieti di transito al passaggio nelle zone di Gavinana e Porta Romana. Sempre mercoledì in piazza Dalmazia è in programma l’iniziativa “Buon compleanno Repubblica” con divieti di transito e sosta dalle 7 a mezzanotte. Il giorno successivo, giovedì 3 giugno, in via San Miniato scatteranno divieti di sosta e di transito dalle 18 a mezzanotte per la manifestazione “E..state in San Niccolò”. E dalle 21 nella zona di Brozzi si svolgerà una processione con divieti di transiti al passaggio in via di Brozzi-piazza 1° maggio-via di Brozzi-via della Sala. Infine sabato 5 giugno per la “Festa dello sport del Quartiere 4” è in programma una percorso di walking sull’itinerario via del Filarete-via di Soffiano-via Guardavia-via di Scandicci-via del Filarete con divieti di transito al passaggio dei partecipanti a partire dalle 17. (mf)
Nuovo asfalto in via Aretina e viale Nenni, lavori notturni in via Valfonda
Categoria
Ecco gli interventi in programma la prossima settimana sulle strade cittadine