Nuovo asfalto allIsolotto e in via Saffi

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadin

Nuovo asfalto nella zona dell’Isolotto e in via Saffi, ma anche lavori notturni per la posa di un cavo telefonico sul Viadotto all’Indiano e interventi alla rete fognaria in via del Pignone. Sono questi alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.
Piazza dei Tigli-via Torcicoda-via delle Azalee-via Mortuli (tratto Tigli-Batoni): inizieranno lunedì 26 aprile i lavori di asfaltatura. Fino a giovedì 29 aprile sarà istituito un divieto di transito con revoca della corsia preferenziale in via Torcicoda (fra via dei Rododendri e viale delle Magnolie).
Via Saffi: lunedì 26 aprile inizieranno i lavori di risanamento del manto stradale con l’istituzione di un divieto di transito in via Saffi e restringimenti di carreggiata all’intersezione con via dei Sette Santi. Termine previsto venerdì 30 aprile.
Via di Boldrone: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 26 aprile scatterà la chiusura del tratto da via della Pietraia a via dell’Osservatorio. L’intervento si concluderà lunedì 3 maggio.
Via del Pignone: per effettuare un allacciamento alla fognatura, da lunedì 26 aprile scatterà una limitazione del transito ai veicoli con larghezza superiore a 2,20 metri. Termine previsto martedì 4 maggio.
Borgo San Frediano: martedì 27 aprile dalle 1 alle 5 il tratto da piazza del Carmine a via dei Serragli sarà chiuso per lo scarico di materiale.
Via dello Sprone: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 27 aprile dalle 8 alle20 scatterà un divieto di transito nel tratto via Toscanella-via Guicciardini.
Via Badia di Ripoli: per effettuare la potatura di un albero martedì 27 aprile sarà istituito un divieto di transito. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18 e interesserà il tratto da via delle Lame a via San Piero in Palco.
Via Baracca: martedì 27 aprile, da mezzanotte alle 6, sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea presso un cartellone pubblicitario. Previsto un restringimento di carreggiata per una cinquantina di metri a cavallo del sottopasso ferroviario.
Viadotto all’Indiano: saranno effettuati di notte i lavori per la posa di un cavo telefonico con l’apertura dei chiusini. Da martedì 27 a giovedì 29 aprile, nella fascia oraria 21-5, scatteranno chiusure di tratti della corsia destra della carreggiata in direzione di Scandicci.
Largo Alinari: dalle 21 di mercoledì 28 alle 6 di giovedì 29 aprile sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Prevista la chiusura della corsia destra secondo il senso di marcia da via Fiume a piazza Stazione.
Via San Piero a Quaracchi: nei giorni di mercoledì 28 e giovedì 29 aprile saranno effettuati alcuni lavori di scavo per il ripristino dell’illuminazione pubblica. Sarà quindi istituito un senso unico alternato con movieri (regolato invece da un semaforo nelle ore non lavorative).
Via del Porcellana: venerdì 30 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 15 scatterà la chiusura del tratto da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo.
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 25 aprile con il corteo per la celebrazione della Liberazione sull’itinerario da piazza dell’Unità Italiana a piazza della Signoria con divieti di sosta e di transito al passaggio. Sempre domani, dalle 8 alle 20, saranno in vigore divieti di sosta e di transito in via delle Magnolie, via Andreotti (fino a via Cecioni, aperta via Torcicoda) e piazza dell’Isolotto (nell’area di parcheggio) per un evento nell’ambito di “Quartiere in festa 2010”. (mf)