Ventotto nuovi alloggi Erp a Santa Maria a Cintoia

Categoria
Domani il taglio del nastro col sindaco Renzi e la consegna delle chiavi agli assegnatari

Ventotto nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica in piazzetta Sansepolcro, a Santa Maria a Cintoia. L’inaugurazione del complesso residenziale con la consegna delle chiavi agli assegnatari, e delle attrezzature di quartiere è in programma domani, 23 aprile alle 12.30, alla presenza del sindaco Matteo Renzi, dell’assessore alla casa Claudio Fantoni, del presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio e del presidente di Casa Spa Giovanni Pecchioli.
L’edificio, a forma di “L”, è composto da un piano interrato adibito a box e cantine, di un piano terra per servizi di quartiere (427 metriquadrati), da 4 piani residenziali e da un sesto piano per le soffitte. Dei 28 alloggi (tutti con posto auto coperto e soffitta), 9 sono di 45 metri quadrati e 2 posti letto, 8 di 60 metri quadrati e 3 posti letto, 11 da 70 metri quadrati e 4 posti letto. Cinque alloggi sono accessibili per portatori di handicap.
Il costo complessivo dell’intervento (realizzato dall’impresa De.Sa.Ma. Costruzioni di Napoli, su progetto degli architetti Riccardo Roda, Carlo Canepari e Vincenzo Esposito) è stato di 2.563.412 euro, con un costo medio per ciascun alloggio di 60.092 euro.
Contestualmente agli alloggi sono state realizzate anche un’area a parcheggio pubblico che non interferisce con le zone pedonali, l’inizio di quella che sarà la pista ciclabile che da piazzetta Sansepolcro sboccherà su via Santa Maria a Cintoia e l’area a verde caratterizzata dalla piazzetta delle quattro stagioni, un vero e proprio “orologio floreale” che scandirà con le fioriture delle piante l’alternarsi delle stagioni.(fd)