Cordoglio del sindaco Matteo Renzi, dell’amministrazione comunale e della città di Firenze per la scomparsa di Paolo Targetti, morto stamani nella sua abitazione fiorentina.
Targetti è stato presidente della società Targetti Sankey spa, terzo gruppo europeo nel settore dell’illuminazione architettonica. Da alcuni anni era presidente dell’Accademia di Belle arti.
“Con la scomparsa di Paolo Targetti la città di Firenze perde un punto di riferimento coraggioso e appassionato - ha detto il sindaco Matteo Renzi -. Mi piace ricordare oggi non solo l’imprenditore protagonista della vita economica in Italia e all’estero, ma anche l’uomo determinato, critico e costruttivo come i fiorentini sanno essere. Paolo è stato per me una figura competente e appassionata. Ho tratto stimoli dalle sue critiche, ho avuto idee dai suoi suggerimenti”.
“Lo ricordo presidente della scuola di Scienze aziendali, incarico che ha svolto con competenza e spirito di servizio fino a qualche giorno fa per incoraggiare la formazione dei giovani - ha aggiunto - e ho nel cuore il suo entusiasmo per l’Accademia, trasmesso nelle iniziative che abbiamo fatto insieme nella cornice del Genio fiorentino ma anche in quel messaggio letto dalla figlia Stella sotto il David la sera in cui la prima operazione gli impedì di partecipare per la prima volta da presidente alla consegna degli Accademici d’onore”.
“Tutta la città - ha concluso Matteo Renzi - si stringe intorno alla sua famiglia, alla sua azienda, ai suoi amici. Troveremo il modo migliore con cui Firenze possa ricordarlo come merita”. (fp)
Il cordoglio del sindaco Renzi per la scomparsa di Paolo Targetti
Categoria