La manutenzione della segnaletica orizzontale sui viali di circonvallazione e i lavori di risanamento dei lungarni del Tempio-Cristoforo Colombo-Aldo Moro, effettuati ambedue di notte. Ma anche la riasfaltatura di via Guido Monaco e gli interventi di ripristino dei chiusini dell’acquedotto in via Antonio del Pollaiuolo. Sono solo alcuni dei lavori in programma la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda gli interventi di risanamento, si inizia domani domenica 18 aprile con i lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale sui viali di circonvallazione. Gli interventi saranno effettuati di notte (dalle 22 alle 6) e prenderanno il via dai viali Amendola e Giovine Italia per poi proseguire fino a piazza della Libertà (viali Gramsci e Matteotti). I lavori, che comporteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati, si concluderanno giovedì 22 aprile. Saranno invece effettuati nelle ore diurne i lavori di risanamento del manto stradale in via Guido Monaco. Da lunedì 19 a lunedì 26 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata. Infine gli interventi sui lungarni del Tempio-Cristoforo Colombo-Aldo Moro che, da mercoledì 21 aprile, saranno interessati da lavori risanamento e asfaltatura nel tratti più deteriorati della semicarreggiata in uscita città (lato Arno). Anche questo intervento sarà effettuato di notte (orario 21-6) e prenderà il via in lungarno del Tempio per poi proseguire in lungarno Colombo e poi in lungarno Aldo Moro (fino alla piscina di Bellariva). Previsti restringimenti di carreggiata fino a mercoledì 28 aprile.
Ecco gli altri lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.
Via Antonio del Pollaiuolo: da lunedì 19 aprile saranno effettuati i lavori di ripristino di sette chiusini della rete idrica. Fino a martedì 27 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati nel tratto da via Sant’Angelo a via Fra’ Diamante.
Via Bufalini: per effettuare il ripristino di un lapidone della rete telefonica, da lunedì 19 a venerdì 23 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto fra i numeri civici 5 e 11.
Via Locatelli: inizieranno lunedì 19 aprile i lavori di sostituzione di un allaccio della rete di distribuzione del metano. Fino a venerdì 23 aprile scatterà la chiusura da piazza Tanucci a via Slateper.
Via dei Ginori: per lavori edili con piattaforma aerea domani domenica 18 aprile la strada sarà chiusa nel tratto da via Taddea a via dei Gori: quest’ultima strada diventerà strada senza uscita. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.
Via Cavour: per trasloco da lunedì 19 a giovedì 22 aprile, nella fascia oraria 7-19, sarà istituito un disassamento della linea di mezzeria con restringimentodi carreggiata tra il numero civico 19 e via Guelfa (tratto da via Guelfa a via Martelli).
Via dei Servi: ancora un trasloco in programma da lunedì 19 a giovedì 22 aprile. Sempre nella fascia oraria 7-19 scatterà il divieto di transito da via Bufalini a piazza Duomo.
Via Santo Stefano in Pane: inizieranno martedì 20 aprile i lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria. Per una settimana (fino a martedì 27 aprile) sarà quindi istituito un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici dal 23/D e 17 (tratto subito dopo il torrente Terzolle in direzione di via Delle Panche).
Via Torre degli Agli: per lavori di scavo per la posa di cavi della bassa tensione elettrica da martedì 20 a venerdì 30 aprile sarà istituto un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria per eseguire lo scavo di traversata in due fasi garantendo sempre il doppio senso di circolazione.
Via dei Bardi: giovedì 22 aprile è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 20 previsto un senso unico alternato a vista vicino al lungarno Torrigiani.
Borgo Pinti: ancora un trasloco in programma per giovedì 22 aprile. Dalle 14 alle 17 sarà quindi chiuso il tratto da via Alfani a via Nuova dei Caccini.
Per quanto riguarda le iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 18 aprile con la chiusura di Borgo Tegolaio per la Fierucola della casa in programma in piazza Santo Spirito. Sempre domani si svolgerà l’iniziativa “Svuotacantine 2010”: dalle 8 alle 21 sono previsti divieti di sosta e di transito in via Doni (tratto Galliano-Redi), viale Redi (tra i numeri civici 69/f e 71/c), via Monteverdi (tratti fra i numeri civici 29 e 29/d e 26 e 30). Domani (nella fascia oraria 8.30-19.30) saranno istituiti divieti di sosta e di transito anche sui viali Fanti e Nervi per la Fiera Promozionale di Primavera. Per la manifestazione “Quartiere in festa” domani, dalle 8 alle 20, sono previsti divieti di transito e sosta anche in via Pisana (tra via Sant’Angelo e via Fra’ Diamante) e via di Scandicci (tra via Pisana e via Starnina). Infine per “Via della Cernaia in festa” domani (orario 8-20) scatteranno divieti di sosta e transito in via della Cernaia (tra via Ippolito Nievo a via Crispi e tra via Crispi e il numero civico 21/r). Sabato 24 aprile è in programma l’iniziativa “Via Palazzuolo in Festa”con divieti di sosta e di transito in via Maso Finiguerra. (mf)
Manutenzione della segnaletica sui viali di circonvallazione, nuovo asfalto sui lungarni del Tempio, Colombo e Moro
Categoria
Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine