Il cordoglio del sindaco Renzi per la scomparsa di don Elio Agostini

Categoria

"Con don Elio perdiamo una figura molto significativa per la nostra città. Non è stato soltanto il parroco della Beata Vergine Maria delle Grazie, ma un punto di riferimento per la gente dell'Isolotto". Così il sindaco Matteo Renzi esprime il cordoglio suo personale e dell'amministrazione comunale per la scomparsa di don Elio Agostini.
Primo sacerdote diocesano nella parrocchia dell'Isolotto dopo che è stata guidata da una comunità di religiosi, don Elio è stato parroco per 15 anni e negli ultimi 10 è stato anche vicario di Porta San Frediano.
"Ricordo di averlo incontrato l'estate scorsa in occasione di una visita alla storica biblioteca dell'Isolotto - ha detto il sindaco -: mi hanno colpito il suo carisma, la sua attenzione per i bisogni dell'altro, la sua predisposizione al dialogo e al confronto". "Caratteristiche - ha aggiunto Matteo Renzi - che gli vengono riconosciute da chi ha avuto modo di conoscerlo, misurando il suo impegno con i bambini e con le coppie di fidanzati, incontrandolo nel suo ruolo di responsabile del vicariato di Porta San Frediano o semplicemente incrociandolo per le vie del quartiere". (fp)