Lavori di riqualificazione in via di Peretola, interventi alla rete idrica in via di Scandicci e via Pandolfini. Ma anche il ripristino, effettuato di notte, di un chiusino della rete telefonica in via delle Cinque Vie. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco degli interventi.
Via Baracca: per lavori a un cartellone pubblicitario con piattaforma aerea, domani domenica 14 febbraio scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale a cavallo del numero civico 132 (tratto fra via Morosi e via Baracchini). Il provvedimento sarò in vigore dalle 7 alle 18.
Via di Peretola: continuano i lavori di riqualificazione dei centri storici minori. Da lunedì 15 febbraio la strada sarà chiusa da via della Villa Nova a via 1° Settembre. Prevista inoltre l’inversione dei sensi di marcia invia 1° Settembre e via della Villa Nova. Termine previsto 30 giugno.
Via delle Caldaie: lunedì 15 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 14 la strada sarà chiusa nel tratto da via della Chiesa a via Sant’Agostino.
Via delle Cinque Vie: inizieranno lunedì 15 febbraio i lavori per il ripristino di un chiusino della rete telefonica. L’intervento sarà effettuato nelle ore notturne (dalle 21 alle 6) e comporterà un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 71 e 73. Termine previsto sabato 20 febbraio.
Via delle Torri: per lavori di scavo relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 15 a sabato 20 febbraio è prevista la chiusura al traffico del tratto fra viuzzo del Crocifisso delle Torri e via Canova.
Via dei Pilastri: inizierà lunedì 15 febbraio l’intervento per un nuovo allacciamento alla rete fognaria. Sarà quindi istituito un divieto di transito nel tratto da via Farini a piazza Sant’Ambrogio. La conclusione dei lavori è prevista per lunedì 22 febbraio.
Via di Soffiano: da lunedì 15 febbraio prenderanno il via i lavori per la posa di cavi della bassa tensione elettrica. Fino a mercoledì 24 febbraio sarà quindi istituito un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 25r e 79 (tra via del Filarete e via Guardavia).
Via del Porcellana: inizieranno lunedì 15 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. La strada sarà quindi chiusa nel tratto compreso fra Borgognissanti e via San Paolino fino a mercoledì 24 febbraio.
Via Sant’Antonino: lunedì 15 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 12 alle 18 scatterà la chiusura del tratto da via Faenza a via dell’Amorino.
Via Baracca: ancora lavori con piattaforma aerea ad un cartellone pubblicitario previsti per lunedì 15 febbraio. Da mezzanotte alle 6 scatterà un restringimento della carreggiata all’altezza del sottopasso ferroviario
Via della Chiesa: per consentire l’effettuazione di un getto in calcestruzzo la strada sarà chiusa nella fascia oraria 13-16 all’intersezione con piazza Tasso. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 15 a lunedì 22 febbraio.
Via Pandolfini: per lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete idrica, da martedì 16 febbraio scatterà la chiusura al traffico del tratto compreso fra via dei Giraldi e via del Proconsolo.
Via Panciatichi: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 16 febbraio saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso fra i numeri civici 38 e 42 (fra via Magellano e via Antognoli fronte
via Pian dei Carpini). Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via delle Gore: martedì 16 febbraio sono in programma i lavori di sostituzione di un palo della illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa da via Stori a via Avelli.
Via del Purgatorio: per opere edili con piattaforma aerea mercoledì 17 febbraio la strada sarà chiusa nel tratto da via del Parioncino a via della Vigna Nuova. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-18.
Via delle Casine: inizieranno mercoledì 17 febbraio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino a lunedì 22 febbraio la strada sarà chiusa, dalle 8 alle 18, nel tratto compreso fra via Pietro Thouar e via Ghibellina.
Via di Scandicci: da mercoledì 17 febbraio prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Sarà quindi istituito un senso unico alternato a vista a cavallo del numero civico 216/A, a circa quaranta metri da via del Pesellino in direzione di Scandicci. Termine previsto lunedì 22 febbraio.
Via della Cernaia: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 18 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria (ma è possibile, in caso di necessità, anche senso unico alternato a vista) nel tratto compreso fra via Abba e il numero civico 18. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-18.
Sdrucciolo dei Pitti: giovedì 18 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 14 è prevista la chiusura del tratto da via Toscanella a via Maggio.
Borgo San Lorenzo: ancora un trasloco previsto per venerdì 19 febbraio. La strada sarà chiusa dalle 6 a mezzogiorno.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 14 febbraio con il mercato di Santo Spirito: previsto un divieto di transito in Borgo Tegolaio dalle 7 alle 19. Sempre domani sono in programma diverse feste e sfilate di Carnevale: per la precisione alle Cure (con divieti di sosta e transito dalle 8 alle 21 in via Boccaccio, via Sacchetti, via Passavanti, via Madonna della Querce, via Firenzuola e piazza delle Cure), in via Chiantigiana (divieti di sosta e transito nel tratto compreso fra via Benedetto Fortini e via Ferrero dalle 8 alle 21), piazza Crezia (con divieti di sosta e di transito al passaggio dalle 14.30 alle 18.30), in piazza dell’Isolotto (divieti di sosta dalle 15 alle 20) e nella zona di piazza Dalmazia (con divieti di transito e sosta dalle 7 alle 21). Le feste di Carnevale proseguono anche martedì 16 febbraio in via San Gallo (dalle 14 alle 20 divieti di sosta e transito nei tratti via Guelfa-via XXVII Aprile e via XXVII Aprile-via delle Ruote) e in via Gioberti (divieti di sosta e transito nel tratto compreso fra piazza Beccaria e il numero civico 33 dalle 15.30 alle 17.30). (mf)
Lavori di riqualificazione in via di Peretola e alla rete idrica in via di Scandicci
Categoria
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine