Sono possibili nevicate in serata anche in città: lo dicono le ultime previsioni del Centro funzionale della Regione Toscana, ma il fenomeno sarà probabilmente di debole intensità, con un possibile accumulo massimo di 5 centimetri di neve. Le precipitazioni nevose potrebbero verificarsi fino alle 24. Dopodiché, fino a domani mattina, saranno possibili sporadiche residue precipitazioni.
L’Unità di crisi comunale riunita ieri nella sala operativa della Protezione civile all’Olmatello ha definito le modalità di intervento in raccordo con i responsabili dei servizi comunali, aziende partecipate e 118.
L’invito dell’amministrazione è quello di limitare l’utilizzo dei mezzi privati e gli spostamenti non indispensabili e di viaggiare con pneumatici da neve o con catene a bordo.
In caso di neve l’invito è di non mettersi in viaggio precipitosamente e di mantenersi costantemente informati attraverso il sito Internet del Comune (www.comune.fi.it) e l’ascolto delle radio che svolgono il servizio Infotraffic: Controradio 93,6 - Lady Radio 90,8 - Nova Radio 101.5 - Radio Toscana 104.7. La situazione è costantemente monitorata dall’Unità di crisi.
Fino alle 12 di domani è stato emesso lo stato di allerta per vento forte. La Protezione civile raccomanda cautela soprattutto in prossimità degli alberi. (fp)
Maltempo, possibili nevicate fino alle 24 di oggi. Attenzione al vento forte
Categoria
L'amministrazione invita a limitare l'uso di mezzi privati e gli spostamenti non indispensabili