Fin da stamani gli agenti di Polizia Municipale hanno presidiato i principali itinerari di attraversamento della città e i viali. Quando sono iniziate le prime precipitazioni tutto il personale impiegabile è stato posto su strada per i servizi di assistenza al traffico, peraltro molto pesante.
Gran parte degli interventi ha riguardato la caduta di alberi e in alcuni casi i vigili sono intervenuti per dare assistenza alle persone coinvolte. Per questo sono state chiuse diverse strade fino all’intervento dei mezzi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a sezionare gli alberi caduti e ripristinare condizioni di viabilità adeguate.
Fin dal primo pomeriggio tutte le sedi della Polizia Municipale sono rimaste aperte per ospitare chiunque avesse la necessità di ricovero, assistenza e quant’altro. Tra gli interventi di soccorso si segnala l’opera svolta da una pattuglia per consentire il rapidissimo ricovero di una partoriente che è riuscita a dare alla luce il figlio appena arrivata all’ospedale.
Confermata anche per domani la sospensione della ztl: le porte telematiche sui varchi saranno quindi spente. Dalle 21 di stasera alle 10 di domani, infine, la sosta nei posteggi di Firenze Parcheggi sarà gratuita. (mf)
Maltempo, anche domani sospesa la ztl. Fin da stamani i vigili sulle strade
Categoria