Il sindaco Renzi al congresso provinciale Pdl: Mi auguro che anche dallopposizione arrivi un contributo positivo sui

Categoria

“E’ importante in questo momento molto complesso e delicato, con i partiti politici che stanno vivendo una fase di grande responsabilità appoggiando un governo nell’interesse nazionale e contemporaneamente preparandosi alle elezioni del 2013, vi sia il riconoscimento del loro ruolo e della loro dignità. E quando c’è un congresso dove prevale l’espressione democratica con una valutazione su contenuti, sfide e partite aperte, credo che la città come da tradizione antica e doverosa da mantenere, debba far pervenire l’augurio di buon lavoro anche nelle reciproche e divergenti posizioni”.
Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi nel suo intervento di saluto al congresso provinciale del Pdl. “Il mio pensiero – ha detto ancora il sindaco Renzi – è che abbiamo bisogno di partiti politici che arrivino all’appuntamento del 2013 capaci di sfidarsi, chiudere la fase della supplenza tecnica, mettendosi in gioco e avendo il coraggio gli uni contro gli altri di presentare delle proposte per il Paese. Spero che dai lavori del Pdl fiorentino arrivi un contributo importante e positivo sui temi che sta vivendo Firenze in una fase di grande trasformazione. E dall’opposizione in consiglio comunale un confronto serio sui problemi veri della nostra città”.
“Mi auguro infine – ha concluso il sindaco Renzi – che da questo congresso possa cominciare a emergere anche una candidatura forte e autorevole per le elezioni amministrative del 2014, perché non mi piace vincere facile”.(fd)