Come di consueto quando si avvicinano le festività natalizie, la prossima sarà una settimana di relativa calma per i cantieri stradali in città: sono previsti pochi interventi e di scarso impatto sul traffico. I più importanti sono le riasfaltature in piazza della Costituzione e via San Piero a Quaracchi.
Lunedì 19 dicembre dalle 7 alle 19 sarà chiuso viuzzo delle Lame tra viale Europa e via Turchia per lavori di abbattimenti alberi (transito consentito solo a frontisti e mezzi di soccorso); per consentire opere edili il 19 sarà chiusa anche via del castello di Altafronte, da via dei Neri a piazza dei Giudici (dalle 7 alle 17). Dalle 7 alle 18 chiusa anche via Martiri del Popolo, nel tratto Pepi-Buonarroti, per consentire un trasloco.
Lunedì 19 verranno anche eseguiti lavori di asfaltatura, con restringimento di carreggiata, in piazza della Costituzione tra via XX Settembre e via Puccinotti; a seguire, martedì 20, verrà eseguita la nuova segnaletica orizzontale
Dureranno dal 19 al 22 dicembre i lavori per potatura piante in via Barbacane, che sarà chiusa dalle 9.30 alle 16.30 dal numero 17 al 4b; dal 19 al 24 dicembre invece sarà riasfaltata via San Piero a Quaracchi (in orario 0-24) con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato.
Senso unico alternato, ma in orario notturno dalle 22 alle 6, anche dal 21 al 23 dicembre in via Bolognese (dal numero 19 a via Trento) per lavori di apertura dei chiusini; mentre il 21 dicembre dalle 8 alle 17 sarà chiusa piazza dei Rossi per lavori con piattaforma aerea. Il 22 dicembre aprirà un cantiere edile in via Mortuli (al numero 13-14r) che fino al 20 gennaio comporterà un restringimento di carreggiata con divieto di sosta nel lato opposto.
(ag)