E’ stata approvata la graduatoria definitiva integrata relativa al bando per alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica pubblicato nell’autunno 2010, che da oggi è pubblicata presso l’Albo pretorio comunale.
La nuova graduatoria tiene conto di quella del bando 2008 integrata con i nuclei familiari che hanno presentato domanda ex-novo nel 2010 o che l’hanno ri-presentata dopo aver visto mutare significativamente la propria condizione socio-economica nel corso del biennio.
La graduatoria definitiva così integrata comprende 3.899 nuclei familiari considerato che ben 505 sono quelli che già avevano presentato domanda nel 2008 e che l’hanno ripresentata nel 2010, confermando così che la crisi economica ha modificato un’importante percentuale di situazioni soggettive. All’interno della graduatoria le riserve stabilite a favore di anziani soli e giovani coppie comprendono rispettivamente 413 e 102 nuclei familiari.
Come noto infine, il Comune di Firenze – con delibera di giunta del 12 ottobre 2010 – ha stabilito di provvedere alla pre-assegnazione e assegnazione del 40% degli alloggi E.R.P. che si rendono disponibili a favore dei nuclei familiari con sfratto esecutivo non prorogabile, compresi negli elenchi della Corte d’Appello – Ufficio Esecuzioni, inseriti nella graduatoria con il punteggio relativo allo sfratto.
E’ possibile prendere visione delle graduatorie suddette presso l’Albo Pretorio Comunale, il Servizio Casa, gli URP e anche attraverso il sito del Comune di Firenze: www.comune.fi.it.(fd)