Proseguirà fino a domani mattina l'intervento di sostituzione di un tombino pericolante in piazzale Donatello con istituzione di restringimenti di carreggiata. Ieri sera quando gli operai hanno iniziato il lavoro, infatti, le condizioni del tombino e della rete idrica sottostante sono apparse peggiori del previsto: questo ha reso necessario un ampliamento del cantiere sul lato della strada verso il centro storico e si sono allungati i tempi di ripristino della carreggiata. L'asfaltatura sarà effettuata a partire da oggi pomeriggio in modo da restituire completamente la strada alla circolazione domani mattina.
La stessa situazione si è verificata alla rotatoria di via Foggini. I lavori per la messa in sicurezza di un tombino iniziati sabato e che si dovevano concludere oggi andranno avanti invece fino a domani mattina. L'allungamento dei tempi è dovuto alla necessità di far “tirare” in modo ottimale il cemento utilizzato per l'intervento. Si ricorda quindi che i veicoli che arrivano da viale Talenti non possono proseguire a diritto verso viale Etruria: in alternativa possono utilizzare il sottopasso.
Termineranno domani anche i lavori di asfaltatura in via delle Porte Nuove. Sono infatti in fase di ultimazione gli interventi di completamento (adeguamento chiusini e rifacimento della segnaletica). La corsia di destra, attualmente chiusa, sarà quindi riaperta al transito domani pomeriggio a partire dalle 18.(mf)
Si allarga il cantiere in piazza Donatello, restringimenti di carreggiata fino a domani mattina
Categoria
Domani pomeriggio riapertura completa al transito di via delle Porte Nuove