Domenica 11 novembre saranno effettuati alcuni lavori di risanamento urgente della pavimentazione stradale su Ponte alla Vittoria. Dalle 5 alle 15 sarà istituito un restringimento di carreggiata sul ponte in prossimità di lungarno Vespucci con divieto di svolta sul lungarno. I veicoli provenienti dall’Oltrarno potranno raggiungere la zona di Porta a Prato utilizzando ponte Vespucci oppure l’itinerario viale Fratelli Rosselli-via Alemanni-via della Scala-via dei Rucellai-Il Prato.
Il finesettimana successivo, per l’esattezza dal pomeriggio di venerdì 16 alla mattina di lunedì 19 novembre, sono in programma alcuni lavori di Toscana Energia per il potenziamento della rete di distribuzione del gas in viale Gramsci. Si tratta dell’allaccio delle nuove conduttore, realizzate in microtunneling (ovvero senza scavare) nella corsia centrale della semicarreggiata in direzione di piazza Beccaria. Un tipo di intervento che deve essere effettuato a cielo aperto, e quindi scavando. Previsti quindi restringimenti di carreggiata all’altezza di via della Mattonaia.
Saranno invece effettuati di notte, dalle 22 di domenica 18 alle 6 di lunedì 19 novembre, i lavori di Toscana Energia in viale Belfiore con restringimenti di carreggiata all’altezza di via Guido Monaco. (mf)
Lavori sul Ponte alla Vittoria, domenica chiusa la svolta verso lungarno Vespucci
Categoria
Il finesettimana successiva sarà la volta di viale Gramsci e viale Belfiore