“Un piccolo gesto ma di grande gratitudine per dirvi grazie a nome della città”. Sono parole del sindaco Matteo Renzi che oggi, nel gazebo allestito dall’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) in piazza Santa Maria Novella, ha consegnato un riconoscimento (un distintivo con un giglio rosso) agli agenti di Polizia Municipale, a personale della Protezione Civile e a dipendenti del Comune di Firenze per la loro opera a Finale Emilia, nel periodo post-terremoto.
“Da una terra come la nostra – ha aggiunto il sindaco Renzi – così duramente colpita dalla tragica alluvione del 1966, è partita spontaneamente una gara di solidarietà che ha raggiunto le popolazioni dell’Emilia. Un gesto che vi fa onore e per il quale la città di Firenze vi ringrazia”.
Questo l’elenco completo di coloro che hanno prestato servizio a Finale Emilia: Francesca Pisciotta, Francesca Preti, Massimo Rubino, Stefano Mechini, Paolo Puccetti, Natalia Zoni, Loredana Porco, Giulia Mannucci, Susanna Petrelli, Monica Baracchi, Walter Bartolozzi, Clara Basile, Simone Benvenuti, Lorenzo Biagiotti, Roberto Bitti, Roberto Giovanni Bologni, Maria Brescia, Roberto Bucci, Enrico Calamante, Simona Camici, Enrica Cangini, Monica Capecchi, Michela Casilli, Lucia Cavina, Alessia Cecconi, Francesca Cecconi, Silvia Conti, Paolo Cozzi, Tommaso Degl’Innocenti, Luca Del Puglia, Paola Falorni, Roberta Fantoni, Filippo Ferri, Raffaella Giorgi, Gianluca Iannone, Simonetta Innocenti, Lorenzo Parigi, Riccardo Pellegrini, Simone Pratesi, Carlo Rinaldi, Rossella Rosati, Daniele Sassetti, Luca Sieni, Patrizia Spirino, Antonio Ventura, Lorenzo Vicentini. A questi si aggiungono Ilaria Innocenti, Silvia Lelli, Lorenzo Maschio, Elisa Minacapilli, Andrea Mori, Michele Ottoni, Leonardo Panchetti, che sono tuttora a Finale Emilia.(fd)
Il sindaco Renzi consegna un riconoscimento ad agenti di Polizia Municipale e dipendenti comunali per la loro opera a Fi
Categoria
premiazione vigili427.18 KB