Domenica prossima, 5 agosto, viale Giovine Italia in direzione dei lungarni verrà ridotta a una sola corsia in corrispondenza con l’incrocio di via dell’Agnolo a causa di lavori ad una cabina dell’Enel. Il provvedimento sarà in vigore dalle 3 di notte fino alle 15 del pomeriggio.
I lavori sono resi necessari da un guasto al trasformatore di corrente per bassa e media tensione della cabina primaria Enel che si trova in un immobile di via dell'Agnolo, proprio all’ angolo col viale. L'operazione, tesa a scongiurare problemi alla fornitura elettrica di ampie aree del centro storico, dei viali e dei lungarni, avverrà con l'ausilio di due tir adibiti a portare e riprendere i generatori e di altri quattro tir necessari a trasportare le zavorre di una gru.
I provvedimenti, adottati sotto la direzione della Polizia municipale, prevedono in piazza Beccaria la chiusura della corsia di collegamento tra viale Amendola e viale Giovine Italia (che all'occorrenza verrà riaperta con l'inversione del senso di marcia in direzione Amendola) e, qualora si renda necessaria, la chiusura al traffico con modalità simili ai provvedimenti assunti per la Maratona di Firenze, con deviazione del traffico nel piazzale Donatello in direzione Via Della Robbia. Via dell’Agnolo sarà chiusa dall’incrocio col viale a via Santa Verdiana.
I percorsi alternativi consigliati sono : Piazza Libertà - Viale Don Minzoni - Via Leonardo da Vinci - Via Della Robbia-Via Bovio - Piazza Oberdan, direzione Piazza Alberti
Piazza Libertà - Viale Don Minzoni - Cure - Viale dei Mille, direzione Piazza Alberti.
(edl)
Domenica lavori in viale Giovine Italia, restringimento di carreggiata fino al pomeriggio
Categoria
Per un guasto all'impianto elettrico di una cabina Enel