Sabato si corre la 100 chilometri del Passatore e domenica la volta della Deejay Ten

Doppio appuntamento per gli appassionati della corsa. Previsti provvedimenti di circolazione

Doppio appuntamento per gli amanti della corsa. Il prossimo finesettimana a Firenze sono in programma due eventi dedicati ai runner: la classica “100 chilometri del Passatore”,arrivata quest’anno alla quarantesima edizione che sabato 26 maggio partirà da piazza Signoria alla volta di Faenza; domenica sarà la volta della “Deejay Ten”, corsa non competitiva su due percorsi rispettivamente di 5 e 10 chilometri organizzata da Radio Deejay. Per consentire lo svolgimento degli eventi sarà istituita una serie di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda la “100 chilometri del Passatore” i provvedimenti inizieranno alle 6 di sabato Per consentire lo svolgimento della gara sarà istituita una serie di provvedimenti di circolazione. Si inizia con i divieti di sosta e di transito, a partire dalle 6 in piazza Davanzati, via degli Anselmi (qui il divieto scatterà dalle 9). Dalle 14.15 poi sarà la volta dei divieti di transito al passaggio degli atleti lungo il percorso, ovvero: via Calzaiuoli (angolo via degli Speziali)-piazza Duomo (lato Misericordia)-via dei Servi-piazza Santissima Annunziata-via Gino Capponi-piazza Isidoro del Lungo-attraversamento di viale Matteotti-via Girolamo Benivieni-piazza Savonarola-via Fra’ Domenico Buonvicini-via Masaccio-via degli Artisti-piazza Vasari-via Pacinotti-viale Volta-piazza Edison-via di San Domenico-confine comunale con direzione Fiesole.
Per la “Deejay Run” invece i provvedimenti scatteranno alle 9.30 di domenica e consistono in divieti di transito lungo i due percorsi: per la corsa da 5 chilometri piazza Signoria-via Calzaiuoli-piazza Duomo-piazza San Giovanni-via Roma-piazza della Repubblica-via Calimala-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria-lungarno Acciaiuoli-Ponte Santa Trinita-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli-piazza della Calza-via Romana-piazza San Felice-piazza Pitti-via Guicciardini-Ponte Vecchio-via Por Santa Maria-piazza del Mercato Nuovo-via Calimala-piazza della Repubblica-via degli Speziali-via Calzaiuoli-piazza della Signoria-via della Ninna-via dei Neri-via dei Benci-Borgo Santa Croce-via Magliabechi-piazza Santa Croce (arrivo). Per la corsa da 10 chilometri il percorso è uguale fino a piazza della Calza poi continua salendo sul viale dei colli quindi Porta Romana-viale Machiavelli-piazzale Galilei-viale Galilei-piazzale Michelangelo-piazza Ferrucci-lungarno Cellini-piazza Poggi-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno alle Grazie-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori-via Magliabechi-piazza Santa Croce (arrivo). (mf)