Una schiacciata e un bagher con Andrea Lucchetta, un diritto e un rovescio con Adriano Panatta, una capovolta e un volteggio con Jury Chechi, un colpo di testa e un calcio di rigore con Ciccio Graziani. “Banca Generali-Un Campione per Amico” ha fatto tappa in piazza Santa Croce dove sono stati allestiti 4 spazi dove alunni e ragazzi delle scuole fiorentine hanno provato alcuni fondamentali dei vari sport sotto la guida dei 4 campioni. All’appuntamento hanno partecipato gli atleti della nazionale paralimpici Vittorio Bartoli, Massimo Porciani, Alessio Focardi e Marina Tozzini.
Ad accogliere il tour il sindaco Matteo Renzi (che ha palleggiato con Lucchetta e scambiato “due colpi” con Panatta) accompagnato dall’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi.
“Oggi è una bella giornata – ha sottolineato il sindaco Renzi – perché tanti ragazzi delle scuole fiorentine hanno potuto cimentarsi in varie attività sportive con grandi campioni. Si tratta di un’iniziativa apprezzabile per la promozione dello sport, elemento importante non solo sotto l’aspetto fisico-motorio, ma anche dal punto di vista educativo e caratteriale”.(fd)
Un Campione per Amico in piazza Santa Croce, il sindaco Renzi: Lo sport elemento importante nella formazione dei g
Categoria