Per lavori alla rete di distribuzione del gas la prossima settimana via Gabriele D’Annunzio sarà chiusa due giorni. In dettaglio il divieto di transito, che interesserà l’area nei pressi del Centro Tecnico di Coverciano, sarà in vigore giovedì 12 dalle 14 alle 17 e domenica 15 aprile dalle 9 alle 16.
Iniziato come un cantiere a seguito di una fuga di gas, l’intervento è diventato più impegnativo perché si è resa necessaria la sostituzione di una tubazione di una ventina di metri.
I lavori sono già in corso ma per permettere agli operai di togliere la vecchia conduttura e di collocare la nuova, sarà indispensabile l’utilizzo di un macchinario che andrà ad occupare la carreggiata della strada. Questi lavori non potranno essere effettuati dinotte e quindi via D’Annunzio dovrà essere chiusa nelle ore diurne seppur soltanto nelle fasi di lavorazione in cui il macchinario sarà effettivamente utilizzato in modo da ridurre i disagi per gli automobilisti.
In dettaglio giovedì 12 aprile via D’Annunzio sarà chiusa dalle 14 alle 17 da via Papini a via del Gignoro: nei tratti fino al cantiere la strada diventerà senza uscita. Il divieto di transito non sarà in vigore(oltre che per i mezzi di soccorso) per i mezzi di peso superiore ai 35 quintali e per quelli di larghezza superiore ai 2,30 metri, che saranno fatti circolare interrompendo temporaneamente i lavori. La viabilità alternativa individuata, ovvero via della Torre in direzione di Settignano e via del Gignoro in direzione di Firenze, non consente infatti il transito di questi veicoli. Domenica 15 aprile si replicano i divieti in orario 9-16.
Previsti inoltre una serie di provvedimenti collaterali nelle strade limitrofe, come i divieti di sosta in via Papini e via della Torre.
Ataf ha predisposto un servizio di navetta per collegare Settignano e Firenze nelle ore di chiusura di via D’Annunzio.(mf)
Lavori alla rete dei gas, gioved 12 e domenica 15 aprile chiusa via DAnnunzio
Categoria
Il provvedimento necessario per sostituire una tubazione