Asfaltature notturne in lungarno Moro, via De Nicola e via Generale Dalla Chiesa

Da ieri sera previsti divieti di transito e sensi unici. E per una notte chiuse le rampe del Viadotto Marco Polo

Sono iniziati ieri sera i lavori notturni di asfaltatura che interessano via Enrico De Nicola, via Generale Dalla Chiesa, lungarno Aldo Moro e la rotatoria davanti all’Obihall. L’intervento, che viene effettuato in orario 21-6.30, per le prime due notti (ieri notte e stanotte) riguarda via De Nicola e via Generale Dalla Chiesa nella direttrice in ingresso città, che quindi è chiusa alla circolazione. Resta invece transitabile la corsia in uscita città. A seguire, probabilmente domani notte (tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre) condizioni meteorologiche permettendo, sarà la volta di lungarno Moro nella direttrice in ingresso città, con chiusura della corsia e senso unico in uscita città.
La fase successiva, prevista per tre notti (giovedì 10-venerdì 11, venerdì 11-sabato 12 e lunedì 14-martedì 15 ottobre), i lavori si sposteranno in via Generale dalla Chiesa e via Enrico De Nicola nella direttrice in uscita dalla città con chiusura della semicarreggiata: transito consentito solo per i mezzi in ingresso città. Inoltre, in una delle notti individuata sulla base dell’andamento dell’intervento, saranno interdettil’accesso e l’uscita dal viadotto Marco Polo. In alternativa i veicoli dovranno utilizzare le rampe di viale Europa.
L’ultima tranche dei lavori riguarderà la rotatoria di fronte all’Obihall con chiusura per due notti consecutive (martedì 15-mercoledì 16 e mercoledì 16-giovedì 17 ottobre).
In orario diurno sono in vigore divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. (mf)